60MLN per Ederson, lascia l’Atalanta: è il colpo Champions

Ederson può lasciare l’Atalanta alla fine della stagione: il brasiliano è il desiderio dei top club di tutto il mondo.

Il centrocampista dell’Atalanta è uno dei migliori dell’intera Serie A, come ha ampiamente dimostrato anche in questa stagione di continua crescita e di grandissime prestazioni che hanno contribuito a riportare l’Atalanta di nuovo in Champions League.

Calciomercato Atalanta Ederson
Calciomercato Atalanta: via Ederson (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro di Ederson è tenuto sotto osservazione da moltissime squadre che vogliono migliorare il proprio centrocampo con nomi di altissimo livello e con profili che sappiano e possano fare la differenza sia in campionato che in Europa.

Calciomercato Atalanta: addio Ederson a fine stagione

La stagione volge ormai al termine e ci sono molte situazioni che possono cambiare da un momento all’altro e possono stravolgere la “tranquillità” attuale di alcune rose. Dopo la vittoria contro la Roma, l’Atalanta si è qualificata aritmeticamente in Champions League e ha grandi progetti per il futuro.

Il centrocampista brasiliano Ederson è tra i migliori nel suo ruolo nell’intera Serie A e per questo è finito nel mirino di tanti club importanti che sono alla ricerca di nuovi innesti in quel ruolo e soprattutto di caratteristiche come le sue.

Secondo le ultime notizie di mercato, in estate Ederson può lasciare definitivamente l’Atalanta: colpo a sorpresa di una big.

Ederson è il sogno del Manchester United: nuovi contatti

Il nome di Ederson sta iniziando a farsi largo tra i top club italiani ed europei che sono alla ricerca di profili nuovi e di altissimo livello, proprio come il brasiliano. È stato una delle colonne portanti dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, unendo tanta qualità e tanta quantità e per questo è tra i migliori della Serie A e nel mirino dei top club.

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, il Manchester United è tornato a fare sul serio per Ederson dell’Atalanta. I Red Devils sono in fase di ricostruzione totale ma per il prossimo anno potrebbero dover allestire una rosa da Champions League, visto che con la vittoria dell’Europa League sarebbero qualificati di diritto in Champions.

Ederson gradisce il Manchester United e non chiude le porte al trasferimento. In Serie A lo ha cercato la Juventus ma l’affare sembra molto complicato, visto che i bianconeri hanno anche altre priorità in altri ruoli.

Ederson Manchester United
Ederson: obiettivo concreto del Manchester United (LaPresse) – stopandgoal.com

Ederson al Manchester United: servono 60 milioni

Ederson è il desiderio principale del Manchester United per la prossima stagione. Il centrocampista brasiliano è il primo obiettivo di Ruben Amorim per la prossima stagione ma l’Atalanta non lo venderà per meno di 60 milioni di euro.

Atalanta Ederson
Atalanta: cessione Ederson (LaPresse) – stopandgoal.com

La scorsa estate lo United si spinse fino a 50 milioni, trovando sempre il muro della Dea che non voleva cederlo per non perdere due colpi importanti dopo Koopmeiners: ma a fine stagione si possono riaprire i discorsi.

Gestione cookie