Lazio, ribaltone Baroni: confronto con Lotito, cambia tutto

Arrivano aggiornamenti clamorosi che riguardano quello che può accadere da un momento all’altro in casa Lazio con ora il futuro di mister Marco Baroni che può essere messo in discussione.

L’allenatore che aveva iniziato la stagione tra il grande entusiasmo generale per un bel gioco espresso e anche dei risultati convincenti, adesso potrebbe ritrovarsi in una situazione completamente opposta al termine della stagione. Scotta ancora l’eliminazione ai quarti di finale d’Europa League contro i norvegesi del Bodo Glimt ai calci di rigore e ora la Lazio può ritrovarsi anche con il rischio qualificazione in Champions.

Ad un certo punto della stagione la Lazio sembrava avere la possibilità di ottenere una qualificazione in Champions League per il prossimo anno in maniera agevole per i risultati positivi e lo scarso andamento di club come Juventus e Roma. Adesso però queste squadre si sono rifatte sotto e può cambiare tutto.

Lazio Marco Baroni
Lazio, ribaltone Baroni: confronto con Lotito, cambia tutto (LaPresse) – stopandgoal.com

Non è una situazione semplice questa da spiegare per l’allenatore della Lazio Baroni che sembrava ad un passo dal rinnovo dopo solo una stagione e ora può ritrovarsi con fiducia in meno da parte della società che non verrebbe presa in maniera positiva dallo stesso allenatore. Perché in questo momento c’è bisogno di capire come risolvere determinate situazioni che possono essere decisive per il futuro del club e dell’allenatore.

Calciomercato Lazio: via Baroni, confronto con Lotito

Si possono aprire più scenari in casa Lazio con il futuro dello stesso Baroni che ancora non è del tutto chiaro. In questo momento il tecnico deve capire se da parte della società c’è ancora la stessa fiducia nei suoi confronti a prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Marco Baroni Lazio
Calciomercato Lazio: via Baroni, confronto con Lotito (LaPresse) – stopandgoal.com

C’è un legame importante tra Marco Baroni e la Lazio ma adesso questo rapporto si trova a un punto cruciale che può essere davvero decisivo per il futuro. Possono cambiare le cose tra l’allenatore e il club in vista della prossima estate anche in base a quelli che saranno i risultati che andrà ad ottenere la Lazio.

Perché in questo momento si cerca di capire se le parti possono continuare insieme nei prossimi anni e ci sarà un confronto necessario tra il presidente Claudio Lotito, il direttore sportivo Angelo Fabiani e l’allenatore Marco Baroni.

Il club spinge per rinnovare fino al 2027 con le stesse cifre attuali (1,1 milioni a stagione) ma l’allenatore vorrebbe garanzie dal punto di vista economico e di progetto attorno a lui. Da capire solo nelle prossime settimane come andranno le cose.

Gestione cookie