Nuovo allenatore Roma, garanzia Ranieri - Stopandgoal.com (La Presse)
La Roma ha un match point da sogno, quello che si gioca con l’Atalanta per il piazzamento in Champions League, che cambia le cose sul nuovo allenatore.
La classifica attuale, con una gara in meno proprio per Atalanta e Roma dice che la Dea è lanciatissima al terzo posto con i suoi 68 punti e a +4 dal quarto posto. Mentre Juventus e Lazio, rispettivamente alla quarta e alla quinta posizione, rischiano di essere scavalcate di netto dalla Roma in caso di vittoria contro gli orobici, perché i giallorossi si porterebbero a quel punto a +2 sulle due concorrenti, dopo il pareggio di sabato sera.
Insomma, Claudio Ranieri rischia di aver fatto un’impresa da sogno, se si pensa alla situazione quasi da retrocessione che stava vivendo il club capitolino prima del suo arrivo. E continuando a sottolineare che dirà addio, non lascerà la Roma in mani non sicure. Anzi. Proprio col piazzamento in Champions League che vuole trovare e che spera di trovare contro lo stimatissimo Gasperini, farà da “garanzia” per il futuro in Champions League, nella scelta che sarà del nuovo tecnico della Roma.
A fare il punto sulla delicata situazione in panchina che avrà la Roma, per la scelta del suo nuovo allenatore, è Il Corriere dello Sport. Tra le colonne del quotidiano è stato spiegato che non resterà il tecnico testaccino, ma lo stesso Claudio Ranieri non lascerà la sua Roma in mani non sicure.
Innanzitutto, c’è la possibilità di piazzarsi in Champions League. Questo allargherebbe il cerchio degli allenatori interessati per la panchina. Ed è proprio questo a cambiare tutto. Oltre che per il nome che sarà “consultato” da Ranieri per il futuro in Capitale, il nuovo allenatore della Roma arriverebbe proprio grazie alla Champions League.
È questa la cosa che convincerebbe infatti Gian Piero Gasperini ad accordarsi con la Roma, dopo il suo addio già annunciato all’Atalanta. Con Cesc Fabregas sempre più indirizzato al Bayer Leverkusen, come erede diretto di Xabi Alonso, il nome dell’allenatore di Grugliasco è quello al momento in vantaggio per la panchina dei “lupacchiotti”.
In caso di Champions League, in ogni caso, la Roma potrà permettersi di contattare anche i “top manager” liberi al momento. Discorso valido per Sarri e per Allegri, a caccia di un ritorno in Serie A e che non escludevano già a priori l’ipotesi capitolina, figurarsi con la Champions League.
Sullo sfondo l’ipotesi Conte, al momento, è quella meno concreta. Perché l’allenatore del Napoli, concentratissimo sul sogno Scudetto in terra partenopea, sembra essersi convinto maggiormente della sua permanenza al Napoli, attraverso quello che è il tentativo da parte di Aurelio De Laurentiis di affermarsi e giocarsi ancora il titolo nella prossima stagione, con o senza coppe europee.
Clamorosa indiscrezione di calciomercato riportata dai colleghi inglesi che lanciano quella che può essere la…
Possibile colpo di scena in vista della prossima finestra di calciomercato estiva con Riccardo Orsolini…
Possibile colpo di scena in casa Juventus per quanto riguarda il futuro di Igor Tudor…
Possibile colpo di scena in casa Lazio per quello che può essere il futuro di…
Il calciomercato dell'Inter è già iniziato e può regalare delle sorprese inaspettate: può esserci qualche…
L'Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un finale di stagione estremamente importante ed emozionante ma…