Milan anticipato dal Real: sfuma l’erede di Maignan

L’estremo difensore sembrava destinato a sostituire Mike Maignan al Milan nella prossima stagione, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere dovrebbe firmare con il Real Madrid, che dal nulla si sarebbe inserito nelle trattative per il calciatore convincendolo a snobbare l’offerta rossonera per vestire la camiseta Blanca. Nonostante questo, comunque, è ancora piuttosto prematuro parlare di affare fatto, quindi il Milan può ancora stravolgere nuovamente la situazione, ma la sensazione è che la strada intrapresa non abbia come meta finale la Milano rossonera, ma Madrid per l’appunto.

Bart Verbruggen
Il Real anticipa il Milan per il portiere (LaPresse) – stopandgoal.com

Niente Milan per il portiere: firma con il Real

L’incertezza relativa al futuro di Mike Maignan obbliga il Milan a cominciare a vedersi intorno in vista della prossima stagione. Allo stesso tempo, però, non è da escludere che il francese rinnovi il suo contratto con il Diavolo, ma fino a quando non ci sarà l’ufficialità tutto è possibile.

A fronte di questo la dirigenza rossonera avrebbe cominciato a valutare diversi portieri, osservandone alcuni più da vicino perché ritenuti essere idonei a sostituire Mike Maignan a partire dalla prossima stagione. Tra tutti, però, uno in particolare avrebbe convinto Giorgio Furlani e il gruppo di lavoro, ma il Milan ha commesso l’errore di non affondare subito il colpo sul calciatore, ritrovandosi oggi nella situazione di doversi muovere su altri profili perché questo sta praticamente per sfumare.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Sky Sports, il Real Madrid potrebbe anticipare il Diavolo nella corsa a Bart Verbruggen del Brighton, portiere classe 2002 già da tempo titolare nella Nazionale di Ronald Koeman. In tutta questa storia c’è ovviamente da valutare la volontà delle Seagulls e del ragazzo, ma quando un club come i Blancos bussano alla tua porta rifiutare è impossibile. 

Il Milan cambia strada: trovato il sostituto di Maignan

Verbruggen è promesso sposo al Real Madrid, motivo per il quale il Milan deve riprendere la ricerca di un nuovo sostituto di Mike Maignan. In tutto questo, come anticipato, non è da escludere che il francese possa rinnovare con il Diavolo, ma prima della finale di Coppa Italia non si saprà nulla in merito.

Bart Verbruggen
Verbruggen verso il Real, il Milan valuta alternative (LaPresse) – stopandgoal.com

Sfumato Verbruggen, i nomi sulla lista di Furlani & Company si riduce a pochi eletti, ovvero Lucas Chevalier del Lille e Marco Carnesecchi dell’Atalanta, con Elia Caprile del Cagliari come possibile outsider. Allo stesso tempo, però, dalle parti di casa Milan stanno anche cercando di capire chi sarà il nuovo allenatore e direttore sportivo, perché senza due figure del genere cominciare a programmare la prossima stagione diventa impossibile.

Gestione cookie