Il focus è tutto sulla finale di Monaco, chiaro è che però il testa a testa “rovina” tutto sulla questione infortuni.
Tant’è che per il tutto per tutto che si è giocato l’Inter, nella semifinale di Champions League passata alla storia per prestazione e risultato sportivo ottenuto dal club interista, da far invidia ad ogni club italiano e al mondo, a tal punto però da perdere i pezzi.

Ha perso dei pezzi Simone Inzaghi e oltre alla situazione Lautaro Martinez che era già chiara ed evidente, col Toro che aveva giocato la sfida col Barcellona già stringendo i denti, è l’emergenza infortuni col rischio di vedersi tagliati in due dalla stessa, che spinge l’Inter a temere il peggio, in vista della finale. Stando a quelle che sono le assenze, massima attenzione va riposta sia sul presente contro il Torino e sulla sfida Scudetto col Napoli, che per la finale poi di fine mese.
Inter, emergenza infortuni: si teme il peggio per Monaco
Non ha alcuna intenzione di vedere infortuni muscolari e ricadute su questioni precedenti, Simone Inzaghi. Nell’intento di recuperare Lautaro Martinez, che lavora ad Appiano ad una tabella personalizzata per essere poi al 100% dopo i guai vissuti prima dell’apparizione contro il Barcellona, sono altre le situazioni da monitorare.
Quello contro il Torino è un ampio turn-over già annunciato con soltanto qualcuno tra i tantissimi eroi di Inter-Barcellona che saranno in campo. Non c’è volontà di correre rischi, potendo e volendo contare su tutta la rosa l’Inter.
Addirittura in porta potrebbe “riposare” Sommer e fino alla fine sarà ballottaggio con Martinez, come si conosce dalle ultime di formazione prima di Torino-Inter di oggi. Poi, per la sfida che segna un passo importantissimo per la lotta allo Scudetto, si cercherà di dare il massimo anche se “con le riserve”. Perché l’Inter, nonostante l’importanza della sfida contro i granata di oggi, viene comunque da 120 minuti pesantissimi in Champions League.

Turn-over già annunciato: la situazione infortuni
Tra chi è affaticato e chi sarà lasciato a riposo, Inzaghi ne cambia tantissimi e rischia di essere in panchina anche Sommer per oggi, dando posto a Martinez. Nell’undici titolare potrebbe addirittura vedersi Zalewski oggi nel ruolo di mezz’ala. Contro il Torino, dando fiducia alle riserve, la scelta è quella di affiancare a Correa, probabilmente, Medhi Taremi. Di seguito, per intera, la probabile formazione di Inzaghi che sceglie di mettere fuori tantissimi dei suoi titolari.

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Correa, Taremi.