Napoli, il colpo dalla Spagna - Stopandgoal.com (La Presse)
Il club più “scatenato” al momento per quanto riguarda il calciomercato in Serie A è il Napoli, a 360 gradi.
Antonio Conte ha lanciato quello che per lui è un allarme vero e proprio, in vista di ciò che il Napoli dovrà fare con o senza Scudetto, se vorrà trattenerlo in panchina.
Perché è noto a tutti che sia “insoddisfatto” di quella che è la situazione vissuta con Kvaratskhelia e sul calciomercato. A differenza di quanto fatto con Osimhen in estate, con il suo addio seppur a titolo temporaneo ma che ha permesso al Napoli di programmare la sua cessione futura e con l’intento di sostituirlo con i nomi di Buongiorno, McTominay e Lukaku, oltre ad altri innesti piazzati, con Kvaratskhelia la situazione è stata completamente diversa. E adesso, con un tesoretto importante, ecco che il Napoli procede spedito sul mercato attraverso il sogno De Bruyne, l’opzione David e anche quella che vede “il nuovo Theo” dalla Spagna, per il futuro azzurro.
Nonostante le buone prestazioni, Spinazzola rischia di non essere confermato e Matias Olivera potrebbe avere una concorrenza enorme per la sua corsia. Il classe 2001 ha brillato in Spagna, tant’è che è considerato “il nuovo Theo” e, seguito anche dal Real Madrid, oltre che dal Barcellona, il fuoriclasse del Girona potrebbe lasciare il club del City Group e trasferirsi in Serie A.
A riportare la notizia sul quanto spedito sia il calciomercato del Napoli, con interesse verso il talento del Girona, è Il Mattino che nella sua edizione odierna ha rivelato le ultime proprio in casa Napoli.
Si tratta infatti di Miguel Gutierrez Ortega, calciatore del Girona che potrebbe finire al Napoli. Dopo aver già preso Olivera in passato dal Getafe, il Napoli tornerebbe ad investire in Spagna liberando uno dei suoi terzini, per quello che è il percorso di rivoluzione appena cominciato con Antonio Conte in panchina.
L’esterno del Girona è un terzino che, per certi versi, ricorda Theo Hernandez. A 23 anni potrebbe essere pronto al grande salto, finendo al Napoli e in un club che gioca la Champions League, dopo l’esperienza vissuta al club del City Group in questa stagione.
Risulta perfetto sia per la difesa a quattro che come esterno nel centrocampo a cinque e questo, permetterebbe al Napoli di liberarsi di Mazzocchi oppure anche di Spinazzola. Ma in questo caso, del secondo tra i due, la possibilità sarebbe quella di alternarlo a Di Lorenzo dall’altra parte del campo, sempre sia per la difesa che per il ruolo da esterno a tutta fascia. Chi verrà liberato, di certo, è Pasquale Mazzocchi. Al giocatore del Girona un ingaggio da 1,5 o 2 milioni circa a stagione e con la possibilità di prenderlo per 30 milioni di euro.
La Roma ha un match point da sogno, quello che si gioca con l'Atalanta per…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato riportata dai colleghi inglesi che lanciano quella che può essere la…
Possibile colpo di scena in vista della prossima finestra di calciomercato estiva con Riccardo Orsolini…
Possibile colpo di scena in casa Juventus per quanto riguarda il futuro di Igor Tudor…
Possibile colpo di scena in casa Lazio per quello che può essere il futuro di…
Il calciomercato dell'Inter è già iniziato e può regalare delle sorprese inaspettate: può esserci qualche…