Il feeling tra Douglas Luiz e la Juventus non è mai sbocciato, e la recente confessione del brasiliano non fa altro che confermarlo.
Intervenuto in una live sulla nota piattaforma streaming Twitch, infatti, il centrocampista bianconero ha svelato la squadra nella quale giocherà a partire dalla prossima stagione. Questo sancisce prima del tempo la fine della sua esperienza italiana, con la Juventus che senza perdersi troppo in chiacchiere avrebbe anche già individuato nel calciomercato il profilo adatto con il quale andare a sostituire Douglas Luiz, che comunque dovrebbe essere profumatamente pagato nonostante il suo cartellino abbia subito una netta svalutazione dopo questa deludente stagione.

È già finita tra Douglas Luiz e la Juventus: la confessione
Era arrivato come il grande colpo dell’estate bianconera, ma Douglas Luiz non è riuscito ad incidere come tutti avrebbero voluto, lui in primis. Le colpe sono ovviamente da dividere tra il calciatore stesso, Thiago Motta e la Juventus, che gli aveva fatto alcune promesse, tecniche e non solo, che non sono state alla fine mantenute.
Questo ha inciso tantissimo sull’esperienza italiana del brasiliano, che con ogni probabilità terminerà in estate dopo appena un anno. Di trattenerlo, scontento, in rosa, la Vecchia Signora non ne ha alcuna intenzione, ed è per questo che sarebbe pronta ad ascoltare qualsiasi offerta, a patto che non venga ulteriormente svalutato. Nel frattempo Douglas Luiz sarebbe uscito allo scoperto confessando le sue intenzioni in vista della prossima stagione.
Intervenuto in una live Twitch, infatti, il centrocampista brasiliano si è dichiarato all’Aston Villa, dicendo che gli manca tutto del club di Birmingham, dai compagni al giocare al Villa Park, passando per i magazzinieri fino alla città. Insomma, una dichiarazione bella e buona che sa tanto di auto-candidatura in vista della prossima estate di calciomercato, che potrebbe tanto essere presa in considerazione quanto no, con la Juventus che starebbe comunque cercando di piazzarlo così da sbarazzarsene.
La Juventus ha già sostituto Douglas Luiz
Che vada a giocare all’Aston Villa Douglas Luiz, la Juventus non aspetta altro. Alla fine nel corso di questa stagione il brasiliano è servito a poco e nulla, e forse anche per questo la Vecchia Signora sarebbe pronta a liberarsene senza troppi complimenti.

Se non sarà l’Aston Villa sarà il Nottingham Forest, ma una cosa è certa: nel momento in cui dovesse essere piazzato Douglas Luiz, la Juventus farà all-in su Sandro Tonali per la mediana. L’ex Milan è il grande sogno dell’estate bianconera, con Cristiano Giuntoli pronto a liberarsi di tutti gli esuberi della formazione juventina pur di racimolare il tesoretto necessario per convincere il Newcastle a far tornare in Italia il centrocampista della Nazionale.