Darwin Nunez potrebbe lasciare il Liverpool nella prossima estate di calciomercato dopo essere diventato campione d’Inghilterra con in Reds.
Arne Slot non lo ritiene essere imprescindibile, e lo scarso impiego delle ultime settimane ne è la conferma più lampante. A fronte di questo l’uruguaiano si starebbe cominciando a guardare intorno, valutando tutte le opportunità che i suoi agenti gli starebbero presentando. Fra tutte quella quella italiana sembrerebbe la più convincente, non solo da un punto di vista economico ma anche e soprattutto tecnico.

Le parti sarebbero in contatto per raggiungere la fumata bianca, con Darwin Nunez che dal starebbe facendo del suo per sbarcare in Serie A.
Darwin Nunez in Serie A: arrivata la svolta
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Darwin Nunez, che potrebbe essere scaricato dal Liverpool nel prossimo calciomercato dopo i miseri 7 gol segnati in questa stagione in tutte le competizioni. Tifosi, Arne Slot e dirigenza Reds si aspettavano decisamente di più da un calciatore pagato la bellezza di 85 milioni di euro, ed è per questo che in estate difronte ad un’offerta congrua l’uruguaiano verrà messo alla porta senza troppi ripensamenti.
Nonostante tutte le difficoltà riscontrate nel corso di queste stagioni ad Anfield, Darwin Nunez gode ancora di discreta credibilità in giro per l’Europa, anche perché il suo nome sarebbe finito nel mirino di diverse squadre importanti. Tra tutte, però, quella più orientata a sedersi al tavolo delle trattative con il Liverpool sembrerebbe quella italiana, pronta a fare il possibile per far sbarcare in Serie A l’attaccante.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes il Napoli potrebbe fare sul serio per Darwin Nunez, in lizza insieme a Jonathan David per vestire la maglia numero 9 azzurra a partire dalla prossima stagione. Il club azzurro non sarebbe però l’unico sulle tracce dell’uruguaiano, e questo potrebbe mettere pressione ad Aurelio De Laurentiis nel momento in cui i discorsi col Liverpool dovessero entrare nel vivo.
45MLN per Nunez: stretta di mano con il Liverpool
Il Napoli ha intenzione di portare in Serie A Darwin Nunez, attaccante uruguaiano classe 1999 che il Liverpool starebbe cercando di piazzare in tutti i modi dopo il rendimento deludente di questa stagione.

Pagato la bellezza di 85 milioni di euro nell’estate del 2022, Nunez potrebbe lasciare il Liverpool per poco più della metà, ovvero 45, opportunità che il Napoli non avrebbe alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire, soprattutto a fronte della necessità di regalare ad Antonio Conte un’alternativa all’altezza di Romelu Lukaku per la prossima stagione. Il club partenopeo non sarebbe però l’unico sulle tracce dell’uruguaiano, dato che anche l’Atletico Madrid sarebbe in corsa per il 9 del Liverpool.