Prenotato Pellegrini per giugno: la Roma ha già accettato

Via dalla Roma, è già tutto deciso: Pellegrini è pronto a salutare. Ecco nuove indiscrezioni sul futuro del capitano, che è finito nel mirino di un top club.

L’infortunio non andrà ad intaccare una trattativa di mercato che è già entrata nel vivo, a causa del contratto in scadenza a giugno 2026. Ecco perché, per evitare di perderlo a parametro zero, i giallorossi sono pronti a chiudere l’affare e a cedere Pellegrini in Serie A.

A fare il punto della situazione, su questa trattativa, è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che ha svelato nuove indiscrezioni di mercato che riguardano il capitano della Roma, ormai ai ferri corti con l’ambiente giallorosso.

lorenzo pellegrini
Quale futuro per Lorenzo Pellegrini? (la presse foto) – stopandgoal.com

Ancora una stagione negativa per Pellegrini, che è stato fra i peggiori di questo campionato della Roma. Nemmeno il cambio in panchina, con l’arrivo di Ranieri, è servito a rivitalizzare il capitano dei giallorossi che ha fatto veramente male, deludendo anche i tifosi che ormai hanno perso ogni speranza.

Ecco perché è molto improbabile pensare ad un rinnovo del contratto di Lorenzo Pellegrini che, quindi, a fine stagione potrebbe salutare la Roma per andare in un nuovo club. Valutazioni in corso da parte della società che ha già accettato l’idea di cedere il capitano.

Pellegrini via dalla Roma, resta in Serie A?

Il recente infortunio, riportato in allenamento, hanno evidenziato una lesione del retto della coscia destra. Tempi di recupero fissati in almeno 45 giorni.  Uno stop, qusesto, che l’ha costretto a chiudere in anticipo la stagione.

Inoltre, costringerà Pellegrini a dover rinunciare ai prossimi appuntamenti anche con la Nazionale italiana. Spalletti, che ha grande stima nel giocatore, non potrà prenderlo in considerazione anche se dopo l’annata negatava era difficile pensare ad una convocazione di Pellegrini.

Intanto, si muove qualcosa per quanto riguarda il calciomercato con gli agenti del capitano della Roma a lavoro per piazzarlo in un nuovo club in Serie A. Non mancano gli interessi per il centrocampista che è pronto a valutare l’addio.

pellegrini
Via dalla Roma, su Pellegrini ci sono Napoli e Inter (la presse foto) stopandgoal.com

Calciomercato: su Pellegrini Inter e Napoli

Pellegrini difficilmente proseguirà la sua avventura alla Roma. La società ha già messo in preventivo la sua cessione, nel corso della prossima finestra di calciomercato. Infatti, per evitare di perderlo a zero fra un anno, il club tenterà di cedere Pellegrini all’Inter o al Napoli, le uniche due società italiane che hanno mostrato un concreto interesse per l’ex Sassuolo.

pellegrini
Lorenzo Pellegrini (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie