Napoli, addio Conte: De Laurentiis ha già scelto il sostituto

Non commettere gli errori del passato. E’ questo ciò che si ripete Aurelio De Laurentiis che, prima di essere abbandonato in anticipo da Conte, vuole avere già la carta in mano per sostituire il salentino, che ormai è entrato in sintonia con il popolo azzurro.

Questa volta non sarà facile trovare un sostituto all’altezza di Conte, che potrebbe lasciare dopo l’eventuale successo in campionato con la vittoria dello Scudetto che potrebbe chiudere in anticipo il percorso sportivo del salentino.

Intanto, già spuntano dei nomi riguardo il successore di Conte a Napoli.

conte de laurentiis
Svolta Conte, può lasciare Napoli: De Laurentiis ha già pronto il sostituto (la presse foto) – stopandgoal.com

Si avvicina sempre di più la vittoria del quarto titolo per il Napoli che, nelle secrete stanze, sta già programmando il futuro che dovrà proseguire sulla scia di questa stagione. Di sicuro, la prossima, sarà un po’ più impegnativa, considerando anche gli impegni europei in Champions League.

Intanto, il tema caldo al centro del dibattito è quello relativo al futuro a Napoli dell’allenatore Conte che prima di valutare se restare intende capire il percorso di crecita della squadra azzurra.

Il giornalista, ed esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, attraverso il suo canale Youtube, ha parlato dell’eventuale possibile sostituto di Conte a Napoli.

De Laurentiis si cautela, è già pronto a prendere il sostituto di Conte

Rispetto al passato, il patron azzurro ha deciso di anticipare le mosse. Il patron non intende ripetere ciò che è stato fatto con Rudi Garcia nell’anno dopo la vittoria dello Scudetto.

Ecco perché, si cerca un nuovo allenatore che possa sostitutire al meglio Conte portando anche delle novità di natura tattica.

Secondo le ultime notizie raccolte dal giornalista di Sportitalia, adesso pare che De Laurentiis sia pronto a puntare su un tecnico esperto come Allegri o Pioli che potrebbero sostituire Conte e diventare il nuovo allenatore del Napoli.

pioli
Pioli o Conte per la panchina del Napoli (la presse foto) – stopandgoal.com

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli?

E’ questo ciò che assale i tifosi e turbano anche la possibile festa degli azzurri che, comunque, non hanno certezza sul futuro. Conte, infatti, potrebbe decidere di abbandonare al termine della stagione, proprio con la vittoria dello Scudetto.

Intanto, De Laurentiis non vuole farsi sfuggire nessuna occasione e in caso di addio di Conte ha già in mente il nome del sostituto che può essere uno fra Pioli o Allegri. Adesso, quindi, non resta che attendere l’evolversi della situazione e ciò che succederà nei prossimi mesi.

Gestione cookie