Immobile torna in Serie A: annuncio dell’amico Zaccagni

Il presidente del Besiktas è stato categorico nelle scorse settimane: non c’è futuro a Istanbul per Ciro Immobile.

Una presa di posizione importante e allo stesso tempo sorprendente, anche perché stiamo comunque parlando di un attaccante che in questa stagione, nonostante tutte le difficoltà del caso, ha comunque messo a segno 18 gol in 38 presenze in tutte le competizioni con la maglia bianconera.

Mattia Zaccagni e Ciro Immobile
Zaccagni annuncia il ritorno in Serie A di Immobile (LaPresse) – stopandgoal.com

Dal canto suo Immobile vorrebbe provare a restare per giocarsi le sue carte al Besiktas anche nella prossima stagione, ma intervistato dai colleghi del Corriere dello Sport, Mattia Zaccagni ha aperto a un clamoroso ritorno in Serie A dell’amico ed ex capitano della Lazio.

Zaccagni annuncia il ritorno in Serie A di Immobile

Il futuro di Ciro Immobile è lontano da Istanbul, soprattutto dopo che il presidente del Besiktas ha dichiarato finita prima del tempo l’avventura in bianconero del miglior marcare nella storia della Lazio. Dal canto suo l’attaccante italiano farà il possibile per far cambiare idea a Hüseyin Yücel meritandosi la conferma, ma la sensazione è che oramai la strada intrapresa sia ben definita.

A fronte di questo sorge spontaneo domandarsi: cosa ne sarà di Ciro Immobile? Una risposta (precisa) al momento non esisterebbe, anche se in nostro soccorso sarebbe venuto Mattia Zaccagni, l’erede della fascia di capitano della Lazio di Immobile, oltre che suo grandissimo amico.

Intervistato dai colleghi del Corriere dello Sport, infatti, l’attuale numero 10 biancoceleste non ha escluso un ritorno in Serie A del bomber italiano, svelando di averlo sentito negli scorsi giorni ma non di aver toccato questo comunque delicato argomento. Allo stesso tempo, per alimentare ulteriormente questo scenario, Zaccagni ha detto che Immobile ha ancora voglia di fare la differenza, e sarebbe in grado di farla ovunque vada a giocare. E chissà che non possa essere proprio in Serie A, di nuovo.

Svelato dove giocherà Immobile

Aleggia tanta incertezza attorno al futuro di Ciro Immobile, visto che tra la presa di posizione del presidente del Besiktas e l’annuncio di Mattia Zaccagni, non si è capito benissimo cosa ne sarà dell’attaccante italiano.

Ciro Immobile
Immobile di nuovo in Serie A, svelato dove (LaPresse) – stopandgoal.com

La sensazione, comunque, è che nel momento in cui Immobile lascerà la Turchia lo farà per la Serie AI più romantici sognano un ritorno da traghettatore alla Lazio, ma per il classe 1990 si potrebbero comunque verificare degli scenari molto simili. Considerando la loro necessità di rinforzare la rosa proprio in quel reparto, Genoa e Torino potrebbero seriamente prendere in considerazione l’eventuale candidatura di Immobile nella prossima stagione,  squadre le cui maglie il nativo di Torre Annunziata ha già indossato nel corso della carriera lasciando ricordi indelebili nelle menti dei tifosi, soprattutto quelli granata. Staremo a vedere.

Gestione cookie