Il rendimento deludente di questa stagione avrebbe portato la dirigenza a prendere una decisione chiave in vista della prossima.
La squadra è pronta a cambiare allenatore, con Thiago Motta che fra tutti i profili valutati sembrerebbe il prescelto. Certo, i risultati ottenuti in questa stagione alla guida della Juventus hanno senza ombra di dubbio deluso le aspettative, ma la società è sicura che con l’italo-brasiliano possa cominciare un ciclo vincente, anche perché l’ex bianconero ha visioni di calcio che si avvicinano molto a quelle della proprietà. Lo stato maggiore ha dunque deciso da chi ripartire, con Thiago Motta che non deve fare altro che dare il suo “sì” definitivo per tornare in panchina.

Sarà Thiago Motta il nuovo allenatore
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Motta, esonerato poco meno di due fa dalla Juventus dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. La Vecchia Signora si aspettava un salto di qualità importante con l’italo-brasiliano in panchina, che invece ha subito la pressione fallendo miseramente la sua missione.
Quanto di buono fatto vedere a Bologna non può essere stato un caso, ed è per questo che ci sono diverse squadre pronte a dare una seconda chance a Thiago Motta. Il tecnico sarebbe pronto a coglierle, a patto che però lo convincano i progetti tecnici che gli verranno poi presentati in sede di trattativa. La prima a desiderare il ritorno in panchina di Thiago Motta è la Juventus stessa, anche perché di mezzo c’è una questione prettamente economica. Allo stesso tempo, però, l’italo-brasiliano non avrebbe fretta, vuole essere sicuro prima di tornare in panchina, ma ci sarebbe una squadra pronta a dargli tutte le garanzie di caso per convincerlo.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il futuro di Thiago Motta potrebbe essere in Premier League, al Tottenham, che in estate si separerà da Ange Postecoglou comunque vada la finale di Europa League contro il Manchester United.
Thiago Motta ha detto sì: è pronto a tornare
Thiago Motta è pronto a tornare a mettersi in gioco dopo tutte le difficoltà che hanno compromesso la sua ambiziosa esperienza alla Juventus. Come riportato dai colleghi di Tuttosport, l’italo-brasiliano sarebbe il primo candidato alla panchina del Tottenham per la prossima stagione, ma gli Spurs non sarebbero l’unica squadra sulle tracce dell’ex calciatore.

Anche l’Atalanta ed alcune realtà francesi starebbero valutando la possibilità di ingaggiarlo, ma occhio agli incredibili colpi di scena. Come anticipato, infatti, Thiago Motta non avrebbe fretta, non vuole prendere alcuna decisione affrettata per poi addirittura pentirsene, motivo per il quale non è neanche da escludere che possa rimanere un anno fermo, così da studiare, aggiornarsi e tornare più carico e ambizioso di prima. Staremo a vedere.