Il Napoli prende il "nuovo" Lukaku grazie ad Osimhen (LaPresse) - stopandgoal.com
La cessione di Victor Osimhen permetterebbe al Napoli di finanziarsi un’importante operazione in attacco nel prossimo calciomercato.
Il piano di Aurelio De Laurentiis è stato congegnato: via il nigeriano per una cifra record di 85 milioni di euro e dentro questo giovane attaccante che per movente, qualità tecniche e prospettiva ricorda molto il primo Lukaku. Dal canto suo il belga vorrebbe continuare ad essere l’ariete dell’attacco partenopeo anche nella prossima stagione, ma tra Serie A, Champions League e Coppa Italia è giusto mettergli vicino un attaccante all’altezza che possa permettere ad Antonio Conte di cambiare di settimana in settimana formazione.
Il traguardo è vicino, lo scudetto dista oramai solo sei punti, ma il Napoli, intenso come dirigenza, sarebbe già al lavoro per programmare la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di essere competitivi non solo in Italia, ma anche e soprattutto in Europa.
Per questo motivo Aurelio De Laurentiis insieme al direttore sportivo Giovanni Manna starebbe studiando le mosse di mercato che possano fare al caso di Antonio Conte, che andrà convinto con operazioni importanti ma soprattutto ambiziose. Non a caso nel corso di questi giorni si è parlato di un concreto tentativo del Napoli per Kevin De Bruyne, ma il campione del Manchester City non sarà l’unico grande nome che il presidente partenopeo cercherà di portare all’ombra del Vesuvio nel prossimo calciomercato. Ci sarà bisogno di lavorare tanto ma soprattutto bene, visto che c’è da sfruttare l’importante tesoretto ricavato dalle cessioni di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, la cui uscita conferita al Napoli di mettere a disposizione di Antonio Conte per la prossima stagione quello che tutti in patria chiamano il “nuovo” Lukaku.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi del Corriere dello Sport, ceduto Victor Osimhen il Napoli reinvestirà parte della cifra su Samu Aghehowa, classe 2004, spagnolo, che nel corso di questa stagione ha messo a referto la bellezza di 24 gol e 3 assist in 40 presenze in tutte le competizioni con la maglia dei Dragoes.
Il Napoli è deciso a sostituire Victor Osimhen con il talento di Samu Aghehowa, profilo che tra le altre cose la dirigenza partenopea avrebbe monitorato e seguito con attenzione già nello scorso calciomercato estivo. Alla fine non se ne fece niente col classe 2004 che firmò per il Porto, ma 12 mesi dopo l’attaccante potrebbe finalmente sbarcare in Serie A.
Per convincere i portoghesi a cederlo ci vorranno la bellezza di 50 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, ma la sensazione è che le pretese dei Dragoes potrebbero alzarsi settimana dopo settimana anche a fronte dei diversi interessi registrati per Samu. A fronte di questo il Napoli si starebbe cominciando a guardare intorno valutando anche altri profili, quello di Jonathan David su tutti, ma quello dello spagnolo sembrerebbe il prescelto.
La Fiorentina di Raffaele Palladino esce dalla Conference League e perde un grande obiettivo: ora…
Il calciomercato del Milan è già iniziato e può regalare delle sorprese inaspettate: missione spagnola…
Per chi squadra tifa Papa Leone XIV? I Cardinali hanno nominato il nuovo Papa che…
Si intensificano le voci relative al futuro di Massimiliano Allegri. Arriva un'altra indiscrezione di calciomercato…
Super investimento da parte di David Beckham che, insieme ad un suo ex comapgno di…
Dopo anni di onorato servizio il calciatore lascerà il Real Madrid a scadenza di contratto…