Dopo anni di onorato servizio il calciatore lascerà il Real Madrid a scadenza di contratto al termine di questa stagione.
Di comune accordo le parti hanno deciso di non proseguire insieme, nonostante ci fossero tutti i presupposti per farlo. Le cose però cambiano, ed il giocatore si è reso conto di avere bisogno di nuovi stimoli, che potrebbe a sorpresa trovare in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, il futuro del campione del Real Madrid potrebbe essere proprio in Italia, dove una grande del campionato italiano sarebbe pronta ad offrirgli non solo un contratto importante, ma anche un ruolo centrale all’interno del progetto tecnico.

Notizia dell’ultim’ora: non rinnoverà con il Real Madrid
La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma le parti sembrerebbero arrivate ad una decisione definitiva proprio in concomitanza con il termine della stagione. Nonostante ci fossero tutti i presupposti per continuare insieme, il Real Madrid ha deciso di comune accordo con il calciatore di non rinnovargli il suo contratto.
Dopo Carlo Ancelotti i Blancos potrebbero dunque perdere in estate un’altra figura cardine del proprio spogliatoio, che come spesso accade in questi casi si è però reso conto di dover compiere un passo indietro per il bene non solo del club per il quale ha giocato per tutti questi anni, ma anche per il proprio. Restare ne avrebbe seriamente compromesso la stagione e il posto in Nazionale, cosa impensabile a fronte del Mondiale in programma la prossima estate.
A fronte di questo, stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, Lucas Vazquez lascerà il Real Madrid al termine di questa stagione dopo quasi 20 anni. Un addio che sicuramente sarà emozionante, ma che darà ai Blancos la possibilità di accogliere Alexander-Arnold mentre al calciatore di provare una nuova esperienza in carriera, che a sorpresa potrebbe essere in Serie A.
Lascia il Madrid: futuro in Serie A
Il futuro di Lucas Vazquez potrebbe essere a sorpresa in Serie A. A fronte dell’addio oramai scontato al Real Madrid, il nome del terzino spagnolo starebbe venendo accostato a diverse squadre europee, tra le quali anche una italiana, che negli ultimi anni ha giocato molto dalle operazioni a

Stando alle ultime notizie, infatti, in vista della prossima stagione l’Inter potrebbe farci un pensierino per Lucas Vazquez, anche perché stiamo parlando di un calciatore la cui esperienza all’interno di uno spogliatoio non fa mai male. Il 33enne spagnolo potrebbe arricchire la formazione di Simone Inzaghi andando a prendere il posto in rosa di Matteo Darmian, quantomeno nel ruolo di vice Dumfries, anche perché difficilmente avranno intenzione di fare a meno dell’italiano dalle parti di Appiano Gentile. Il dado è tratto, l’occasione è servita, adesso bisognerà solo vedere se l’Inter la coglierà.