Milan, missione spagnola: beffa alla Juve ma spunta un problema

Il calciomercato del Milan è già iniziato e può regalare delle sorprese inaspettate: missione spagnola per la dirigenza rossonera.

La stagione non è andata come ci si aspettava, anche se la vittoria della Supercoppa Italiana può essere accompagnata da quella della Coppa Italia che si giocherà la prossima settimana contro il Bologna. I due trofei – possibili – non basteranno per permettere ai tifosi di risparmiare le critiche che la squadra e la società subiscono ogni settimana e che sono ormai la base da cui ricostruire dalle macerie tremende che si sono create quest’anno.

Calciomercato Milan Miguel Gutierrez
Calciomercato Milan: colpo dalla Spagna (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro del Milan è già in fase di scrittura: senza Europa sarà difficilissimo portare colpi importanti e ci sarà anche qualche cessione di altissimo livello.

Calciomercato Milan: missione spagnola per l’esterno

La dirigenza del Milan sta iniziando a lavorare per il futuro, per poter ricostruire una rosa vincente e che possa davvero competere ad alti livelli con le altre big del nostro campionato, per arrivare a vincere un altro Scudetto nel breve periodo.

La rosa del Milan potrebbe essere completamente stravolta alla fine della stagione. I rossoneri non sono riusciti a mettere in piedi una stagione di alto livello e per questo motivo dovranno cambiare molte cose per ricostruire da zero alla fine del campionato..

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan ha individuato un nome importante dalla Spagna e vuole immediatamente chiudere il colpo, prima dell’arrivo della folta concorrenza.

Milan, tutto su Miguel Gutierrez: le ultime

Il Milan è sulle tracce di Miguel Gutierrez. L’esterno spagnolo classe 2001 è uno dei punti di forza del Girona che dopo la stagione miracolosa dell’anno scorso ora rischia la retrocessione e per questo motivo i calciatori migliori sono al passo d’addio.

Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, il Milan non è l’unica squadra interessata a Miguel Gutierrez. I rossoneri vorrebbero acquistarlo per dare a Theo Hernandez un vero erede e sostituto e quindi anche la giusta concorrenza per essere sempre al 100% e rendere sempre al massimo.

Ora, però, l’Atletico Madrid è sulle tracce di Gutierrez e vorrebbe strapparlo alla concorrenza del Milan e della Juventus che da mesi seguono lo spagnolo e lo corteggiano tramite i suoi procuratori.

Miguel Gutierrez
Miguel Gutierrez: l’Atletico Madrid tenta l’anticipo (LaPresse) – stopandgoal.com

Milan su Gutierrez: l’Atletico può pagare la clausola

Nel contratto di Miguel Gutierrez c’è una clausola da 50 milioni di euro. Il Girone pretende il pagamento di quella cifra, impossibile da spendere per il Milan che non vorrebbe spingersi oltre i 25 milioni di euro, considerando anche il contratto in scadenza nel 2027.

Miguel Gutierrez Milan
Miguel Gutierrez: ci sono Juventus e Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

L’Atletico Madrid, invece, ha disponibilità economica enorme e potrà pagare la clausola rescissoria per strappare Miguel Gutierrez alla concorrenza del Milan.

Gestione cookie