Inter, addio Inzaghi: Marotta ha già scelto il sostituto - Stopandgoal.com (La Presse)
E’ già entrato nella storia dell’Inter Simone Inzaghi a prescindere di come andrà l’ultima partita di stagione che si è assicurato di giocare, la Finale Champions League 2025 del prossimo 31 maggio.
Dopo aver fatto un’impresa con il Bayern Monaco, si ripete la squadra di Inzaghi, ma facendo addirittura di meglio. Perché l’Inter ha buttato fuori il Barcellona al termine di una doppia sfida che resterà nella storia del calcio. Un doppio 3-3 nei tempi regolamentari per un totale di 6-6 tra andata e ritorno, ci sono voluti i supplementari per decretare la squadra che ha passato il turno ed è stata l’Inter grazie ad un gol di Frattesi che sancisce il definitivo 7-6.
Adesso però è tempo di iniziare a pensare in maniera concreta anche al futuro. Perché quello che sta facendo sulla panchina dell’Inter Simone Inzaghi da diversi anni è davvero assurdo, ma c’è qualcosa che non quadra negli accordi tra le parti.
Inzaghi ha un contratto in scadenza 2026 con l’Inter e adesso c’è bisogno di trovare un nuovo accordo per continuare insieme i prossimi anni, a meno che le parti non abbiano deciso di separarsi al termine di questa stagione o il prossimo anno andando in scadenza di contratto. In questo momento è chiaro che tutti sono concentrati su quello che accade in campo, ma dei primi indizi sono arrivati.
In molti pensano che tra l’Inter e Inzaghi possa essere finita al termine di questa stagione, ancor di più se dovesse arrivare la tanto ambita Champions League ottenuta l’ultima volta nel 2010 dalla squadra di José Mourinho.
In questo momento è ancora tutto da decidere in maniera ufficiale, ma è chiaro che la volontà dell’Inter è quella di continuare con Simone Inzaghi in panchina. Allo stesso tempo però sono tante le tentazioni per il tecnico dei nerazzurri che è finito nel mirino di grandi squadre.
Al momento però il contratto attuale scade il prossimo anno e solo una richiesta d’addio può anticipare il cambio in panchina, ma al termine di una storica partita come Inter-Barcellona Inzaghi ha voluto mandare un messaggio importante avvisando la società: “Io questi giocatori non li cambierei con nessuno”. Un chiaro indizio sulla volontà anche dell’allenatore di restare nei prossimi anni ancora in nerazzurro.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…