Calciomercato, colpo Federico Chiesa - Stopandgoal.com (La Presse)
Il calciomercato vede protagonista Federico Chiesa, calciatore che saluterà sicuramente il Liverpool alla fine di questa stagione.
Prima la medaglia al collo da campione di Premier League, nell’annata a dir poco anonima che ha vissuto ai Reds, per poi tornare a sentirsi importante altrove. Il direttore sportivo italiano lo porterà con sé, secondo quello che è l’annuncio che arriva direttamente dalle fonti inglesi che hanno svelato, proprio quest’oggi, la nuova squadra di Federico Chiesa.
C’è chi ovviamente crede ancora in lui, nonostante l’annata non proprio felice. E con la voglia di tornare a sentirsi importante, a tal punto da rientrare tra le idee di Luciano Spalletti per le convocazioni in Nazionale e col Mondiale 2026 che spera di giocare l’Italia, ecco che lascerà Liverpool per la sua nuova avventura.
Il futuro di Federico Chiesa è il tema caldo sia in Italia che in Inghilterra, a causa di un’aspettativa non mantenuta da quando ha lasciato la Juventus, per giocare in Inghilterra. Tant’è che il Liverpool sta pensando di venderlo, anche a cifre ragionevoli per la Serie A, considerando che tornerebbe per 10-15 milioni. Ma non è in Serie A, tantomeno al Milan, che tornerà Chiesa.
Il nuovo direttore sportivo italiano che fu accostato proprio ai rossoneri e che tornerà lì dove aveva smesso a causa della sospensione per squalifica, porta con sé Federico Chiesa.
È infatti nel ritorno di Fabio Paratici nel ruolo dirigenziale che avrà a Londra, che si vedrà il colpo Federico Chiesa. A riportarlo è CaughtOffside che ha svelato la possibilità di vederlo ancora in Premier League, ma giocando lontano da Liverpool e dimostrando che in Premier League può starci eccome. Al contrario dunque di quanto dichiarato da Arne Slot, che non lo trova “idoneo” per il campionato inglese, Federico Chiesa potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Tottenham.
Fabio Paratici indicherebbe agli Spurs, il nome proprio di Federico Chiesa. Come hanno fatto sapere dall’Inghilterra, nelle intenzioni dell’ex Juventus ci sarebbe quella di portare a Londra il talento italiano, valorizzandolo come non è stato fatto ad Anfield.
Ma c’è un’alternativa poi perché, lo stesso Chiesa, è tra i principali obiettivi di due club italiani. Da una parte il Milan, che però è un’opzione ad oggi scartata e dall’altra quella del Napoli, con Giovanni Manna che potrebbe portarlo al servizio di Antonio Conte. Il tecnico salentino potrebbe ridare a Chiesa il valore che aveva quando giocava a Firenze, dandogli un posto da titolare a poco alla volta, sulla corsia mancina. Chi prenderà Chiesa, se dovesse tornare ad essere quel talento che l’Italia conosce, farà un affare. Le cifre sono bassissime e i Reds sono disposti a cederlo.
E' considerato uno degli attaccanti più promettenti e forti del futuro e ora per Benjamin…
Pallone d'Oro 2025, ormai ci siamo e non è più un sogno! L'Italia può riportare…
Svolta per quanto riguarda il futuro di Nicolò Zaniolo pronto a lasciare anche la Fiorentina…
Un momento davvero difficile da gestire da parte dell'arbitro Szymon Marciniak e del Var nella…
E' già entrato nella storia dell'Inter Simone Inzaghi a prescindere di come andrà l'ultima partita…
Il sogno è realtà. L'Inter è la prima finalista della Champions League 2024-2025, i tifosi…