Si sarebbero registrati dei contatti per il ritorno in Serie A di Massimiliano Allegri, dopo l’anno di pausa che si è preso il tecnico livornese.
L’addio alla Juventus, con esonero che arrivò al seguito del duro sfogo in Coppa Italia, dopo la vittoria all’Olimpico dell’allenatore – che avrà da scontare la squalifica non appena tornerà all’opera -, ha portato Allegri al cosiddetto “anno sabbatico” in attesa poi della grande occasione.

Si era vociferato di un ritorno alla Juventus, ma l’opzione è ad oggi da scartare. Così come rischia di essere scartata quella del Milan che, per il dopo-Conceicao, potrebbe andare verso altre soluzioni. In Serie A potrebbe consumarsi il ritorno di Allegri con destinazione a sorpresa però, per una scelta che sarebbe già stata fatta, in caso di necessità, tra giugno e luglio.
Primi contatti con Allegri per il ritorno in Serie A: la firma può arrivare a giugno
La verità sul futuro di Allegri, alla fine di questo campionato, si avrà proprio a cavallo tra maggio e giugno quando sarà ufficiale la permanenza o l’addio di uno degli allenatori più discussi del momento in Serie A.
Perché ci sarebbero stati dei contatti intensificati proprio con Allegri, per il suo ritorno in Serie A, stando a ciò che svelano da TMW. Un legame, quello che ha da sempre nel rapporto di stima reciproca, il patron De Laurentiis con l’allenatore livornese.
Stesso Allegri che sarebbe potuto arrivare al Napoli sia prima di Spalletti, che dopo Spalletti, con la scelta che è invece caduta alla fine su Conte. Ma se Antonio Conte dovesse dire addio al Napoli, come si vocifera, ADL non resterà a mani vuote. È per questo che già adesso, in attesa poi di sapere quali sono le intenzioni di Conte alla fine di questo campionato, con o senza Scudetto, Aurelio De Laurentiis ha bisogno di avere un piano B sicuro, che porta alla scelta di Allegri come possibile nuovo allenatore del Napoli.

Ultime su Allegri: Napoli oppure un’altra sola opzione
Potrebbe esserci davvero il Napoli tra le opzioni per il futuro di Max Allegri, ma poi c’è un’altra ipotesi soltanto. Gli azzurri vedrebbero nel tecnico livornese la scelta se Conte dovesse dimettersi dal club azzurro, dando la possibilità al Napoli di rinunciare all’ingaggio pesantissimo, potendolo investire proprio sull’ex Juve. Ma se non dovesse essere il Napoli, Allegri difficilmente ritornerà in carica in una piazza che non gioca la Champions League. Pertanto, col Milan che è lontano dal quarto posto e la Roma a pari punti proprio con la sua ex Juve, occhio alla possibile scelta di Allegri di finire in Capitale, come nuovo allenatore della Roma.