Emissari a Torino per seguire Thuram (LaPresse) - sstopandgoal.com
L’incredibile stagione in maglia Juventus avrebbe attirato su Khephren Thuram l’attenzione che un giocatore di questo livello merita.
In effetti il figlio di Lilian è l’unico acquisto azzeccato della scorsa estate di calciomercato, anche perché gli altri, tra Douglas Luiz, Koopmeiners e quant’altro, non hanno decisamente reso secondo le aspettative. In estate Thuram ha desiderato la Juventus a tutti i costi, venendo accontentato e dimostrando sul campo quello di cui è in grado.
Le difficoltà generali, ma non personali, riscontrate in questa stagione potrebbero però allontanarlo dalla Vecchia Signora a 12 mesi dal suo arrivo, con una grande d’Europa pronta a sfruttare questa eventuale rottura come un avvoltoio.
Completamente a sorpresa il futuro di Khephren Thuram potrebbe essere lontano da Torino a partire dalla prossima stagione. Il francese è forse l’unico che si salva in questa stagione altalenante della Juventus, anche perché ha avuto quella continuità che altri suoi compagni di squadra non hanno invece avuto.
Privarsi di un giocatore del genere sarebbe follia, ma in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League la Vecchia Signora potrebbe avere bisogno di una cessione cospicua per tenere i conti a posto. L’intenzione, comunque, è quella di trattenere a Torino ancora per tanti anni Thuram, anche perché di sacrificati nel prossimo calciomercato estivo c’è ne saranno, uno su tutti Vlahovic. Eppure, nonostante questo, la Juventus ha da che difendersi dagli assalti delle grandi d’Europa, che starebbero già cominciando ad inviare a Torino degli emissari per valutare più da vicino il calciatore. Per la partita contro la Lazio, ad esempio, ne sono attesi alcuni, che però non dovrebbero essere collegati a nessuna squadra.
Ma che significa? Essenzialmente, stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, gli emissari che visioneranno Khephren Thuram in Lazio-Juventus sono quelli della Francia, con il CT Didier Deschamps che ha dato loro il preciso compito di giudicare se il figlio di Lilian sia pronto o meno per il salto di categoria dalla Nazionale U21 a quella maggiore.
A seguire Kheprhen Thuram in Lazio-Juventus ci saranno alcuni emissari della Nazionale francese, ma non è da escludere che tra il pubblico, o in tribuna, ci siano nascosti quelli di qualche squadra interessata al calciatore per la prossima stagione.
Al momento dalle parti della Continassa non sarebbe arrivato ancora nessun attestato di stima esplicita da parte di un club, ma non è da escludere che il Paris Saint Germain possa farsi nuovamente avanti per Thuram, proprio come successo nella passata estate, quando in extremis tentò di scipparlo proprio alla Juventus ma senza riuscirsi. Ma in tutto questo sorge spontaneo domandarsi: qual è la volontà del ragazzo? Staremo a vedere.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…