Dopo essersi messo in mostra con la maglia dell’Udinese, Oumar Solet è pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, per il difensore dell’Udinese una grande di Serie A sarebbe pronta ad investire anche una cifra importante pur di anticipare la concorrenza. Da questa situazione il club friulano sicuramente ne approfitterà, alzando poco a poco sempre più il valore del cartellino del difensore francese, ma la sensazione è che poco importa quanto servirà per acquistarlo, il club italiano è pronto ad accontentare le richieste dei bianconeri per assicurarsi Solet, ad oggi una delle sorprese più piacevoli di questo campionato di Serie A, oltre che uno dei calciatori più forti nel suo ruolo.

Anticipano tutti per Solet: accordo ad un passo con l’Udinese
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Oumar Solet, destinato a lasciare l’Udinese nel prossimo calciomercato estivo ad appena sei mesi dal suo arrivo in Friuli. Questa seconda parte di stagione per il difensore francese è stata talmente positiva che tante squadre avrebbero bussato alla porta del club bianconero per chiedere informazioni.
Fra tutte, però, una in particolare è sembrata essere quella più decisa, la più convinta, come d’altronde conferma anche il fatto che ad oggi è la principale candidata all’acquisto di Solet. Ovviamente da qui al prossimo giugno tante cose potrebbero cambiare, a partire dalla volontà del calciatore stesso, che comunque sembrerebbe avere le idee piuttosto chiare in merito al suo futuro, che a differenza di quanto si è detto nel corso di queste settimane, sarà ancora in Serie A.
Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, infatti, a partire dalla prossima stagione Oumar Solet potrebbe vestire la maglia del Napoli, il profilo ideale sul quale andare a puntare per tornare a giocare con la difesa a 3, sempre che resti Antonio Conte.
La concorrenza per Solet resta agguerrita
Ad oggi il Napoli è la principale pretendente di Oumar Solet, e gli ottimi rapporti con l’Udinese facilitano ulteriormente le eventuali trattative. A fronte del fatto che si stia giocando lo scudetto, il club partenopeo non avrebbe ancora compiuto alcun passo ufficiale verso il difensore francese, e questo permetterebbe alla concorrenza di sperare ancora di inserirsi e strapparglielo.

L’Inter è la squadra dalla quale il Napoli deve più di tutte vedersi le spalle, anche perché grazie agli introiti della Champions la società nerazzurra avrà un’importante disponibilità economica a disposizione. Se poi consideriamo il fatto che rispetto agli azzurri dovranno chiudere molte meno operazioni in entrata, Solet potrebbe diventare una priorità per l’Inter, che quando punta un obiettivo lo raggiunge sempre. Staremo a vedere.