Non solo Cambiaso: due infortuni, si allungano i tempi di recupero

Si allungano i tempi di recupero, la Juventus è in forte emergenza dopo il problema già annunciato su Andrea Cambiaso.

La situazione infortuni comincia a preoccupare perché al J-Medical e in un momento dove la Juventus deve competere per quella che è una situazione a parità di punti con Lazio e Roma, per un solo posto che è quello che vale un piazzamento in Champions League, comincia a vedersi “affollata” di nomi la lista degli indisponibili.

Infortunio e doppia assenza all'Olimpico
Infortunio e doppia assenza all’Olimpico – Stopandgoal.com (La Presse)

Nella settimana che porta a Lazio-Juventus, partita che si gioca sabato 10 maggio alle ore 18, la Juventus deve fare già a meno di Kenan Yildiz, che deve scontare ancora una giornata di squalifica. Ma poi c’è la situazione Gatti, i lungodegenti Bremer e Cabal, oltre alla situazione di Cambiaso e quella del doppio infortunio sul quale sono arrivati nuovi aggiornamenti, poco felici per l’ambiente bianconero, dagli allenamenti. L’assenza contro la Lazio potrebbe vedere Igor Tudor costretto ad alcune scelte, come era già successo contro il Bologna, nella sfida da scontro diretto che è terminata con un pareggio al Dall’Ara.

Juventus, che tegola dalla Continassa: altri due problemi

Come se non bastasse quello per Cambiaso, un doppio infortunio annunciato dagli ultimi aggiornamenti alla Continassa, vede Igor Tudor costretto ad alcune scelte anche per la sfida in Capitale contro la Lazio.

Nel prossimo week-end contro la Lazio, la Juventus ha da giocare quello che è un ennesimo scontro diretto per il piazzamento in Champions League. E dovrà farlo senza diversi dei “titolarissimi”.

Come fanno sapere da TMW, oggi in allenamento non si sono visti in gruppo, ancora una volta, Koopmeiners e Vlahovic. Per i due giocatori i tempi rischiano di allungarsi per quanto riguarda il recupero dal loro infortunio, che ha già visto le precedenti assenze con la Juventus. Il club bianconero ha diversi indisponibili e rischia di vedere ancora una volta Tudor costretto a delle scelte.

Dusan Vlahovic dirà addio alla Juventus a prescindere da Tudor
Tudor rischia di vedere Vlahovic out ancora per qualche partita – Stopandgoal.com (La Presse)

I tempi di recupero cambiano per due titolarissimi: novità in casa Juventus

Hanno svolto un lavoro differenziato in allenamento, sia Koopmeiners che Dusan Vlahovic. Davanti, senza neppure Yildiz a causa della squalifica, Tudor potrebbe essere costretto ancora a schierare Kolo Muani punta e con Nico Gonzalez e McKennie a supporto. Da capire se ci sarà o meno Conceicao tra le scelte, ma resta dietro nelle idee del croato.

Igor Tudor Juventus
Igor Tudor in apprensione per la situazione alla Juventus – Stopandgoal.com (La Presse)

L’allenatore ex Marsiglia non ha neppure i già assenti da diverso tempo Milik, Bremer, Gatti e Cabal, con tre di questi che non sono praticamente quasi mai stati a disposizione della Juventus. Nella temibile trasferta all’Olimpico, il rischio di vedere assenti Vlahovic e Koopmeiners resta alto. I due potrebbero vedere i propri tempi di recupero sul loro infortunio allungarsi, rientrando soltanto per le ultime due e poi per il Mondiale per Club che sarà in piena estate.

Gestione cookie