Milinkovic-Savic allo United libera Onana in Serie A (LaPresse) - stopandgoal.com
Il futuro di André Onana è legato a quello di Vanja Milinkovic-Savic, prossimo a diventare il nuovo portiere del Manchester United.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club di Old Trafford sarebbe pronto ad attivare la clausola rescissoria da 20 milioni di euro per assicurarsi il portiere serbo ed anticipare la concorrenza. Ovviamente ritrovarsi due estremi difensori di un certo livello potrebbe creare dei problemi soprattutto all’interno dello spogliatoio, ed è per questo che Ruben Amorim avrebbe dato il via libera all’uscita di André Onana, destinato a tornare in Serie A per vestire la maglia della squadra che senza neanche farlo a posta era proprio sulle tracce di Milinkovic-Savic.
L’incredibile stagione che sta offrendo in maglia Torino avrebbe attirato l’attenzione del Manchester United. Dalle parti di Old Trafford nessuno è contento del rendimento di André Onana, ed è per questo che Ruben Amorim avrebbe chiesto alla sua dirigenza Vanja Milinkovic-Savic per sostituirlo.
I Red Devils si sarebbero dunque inseriti nella corsa per l’estremo difensore serbo, destinato oramai a lasciare i granata al termine di questa stagione per compiere il definitivo salto di qualità in carriera. Questa è davvero l’unica cosa certa di tutta questa storia, anche perché non è detto che alla fine sarà proprio il Manchester United ad accoglierlo. Al momento, comunque, il club inglese godrebbe di un leggero vantaggio rispetto alla concorrenza non solo perché è la destinazione preferita del calciatore, ma anche perché già avrebbe compiuto un passo concreto verso il portiere del Torino.
Stando infatti a quanto riportato da Matteo Moretto, la dirigenza del Manchester United avrebbe anche già contattato Milinkovic-Savic ed i suoi agenti, mettendo così delle basi solide in vista della prossima estate. E in tutto questo Onana? Con l’arrivo del 32 gratta l’ex Inter lascerebbe Old Trafford per fare ritorno proprio in Serie A.
I destini di André Onana e Vanja Milinkovic-Savic sono incrociati, e lo confermano anche le ultime notizie di calciomercato. Il serbo difatti priverebbe il camerunese del suo posto al Manchester United, liberandogliene uno però in Serie A.
Ovviamente non al Torino, che andrebbe a puntare su profili meno rinomati, ma al Napoli. Nel corso di queste settimane si è infatti parlato tanto di quanto Antonio Conte volesse Milinkovic-Savic in azzurro, ma quando una squadra come il Manchester United entra in corsa per un tuo stesso obiettivo diventa quasi impossibile batterla (vedi il Milan con Zirkzee). Da questa situazione il Napoli potrebbe comunque giovarne, visto che per sostituire Meret potrebbe alla fine prelevare dai Red Devils proprio André Onana, portiere che in Serie A ha dimostrato di sapere, ma soprattutto riuscire a fare la differenza.
Il futuro di Carlo Ancelotti è prossimo ad essere definito, come confermano anche le ultime…
Dopo essersi messo in mostra con la maglia dell’Udinese, Oumar Solet è pronto a compiere…
Si pensava che il nuovo numero 9 della Roma potesse essere Lorenzo Lucca dell’Udinese, ma…
L’incredibile stagione in maglia Juventus avrebbe attirato su Khephren Thuram l’attenzione che un giocatore di…
In Serie A potrebbe vedersi Antony, calciatore che da quando ha lasciato il Manchester United…
Ha compiuto il capolavoro a Pisa, Pippo Inzaghi, realizzando quella che è la storica impresa…