Prima la Champions League, poi il calciomercato dalla Serie A e dall’Inter, per i due acquisti da 80 milioni di euro.
Lo svelano dalla Spagna, con la notizia che riguarda non solo il colpo dall’Inter, ma su quella che è la doppia operazione che potrebbe riguardare un altro dei talenti più importanti che il Barcellona ha seria intenzione di portarsi a casa.

Dalla Serie A al trasferimento in Spagna, per sistemare le cose che non funzionano in difesa. Da una parte il “sogno” Dumfries e dall’altra la possibile operazione comunque importante, che riguarda un altro tra i migliori giocatori del nostro campionato.
Calciomercato Barcellona: doppio colpo dalla Serie A
Come riferisce Sport, il calciomercato del Barcellona passerà dalla Serie A. Prima c’è da giocare quella che è la sfida di Champions League e lo stesso club blaugrana, vincendo stasera, spera di convincere poi Dumfries e non solo.
Le cifre che chiede il Bayer Leverkusen per il cartellino di Jeremie Frimpong risultano così dispendiose che il club catalano preferirebbe prendere non solo Dumfries, ma anche un altro dei terzini in Serie A che arriverebbe in coppia con lui, alternandosi nella prossima stagione, vendendo Eric Garcia, con destinazione in Serie A.
Come fanno sapere i media iberici, infatti, per un’operazione complessiva da 80 milioni di euro – 60 saranno indirizzati all’Inter per l’olandese -, il Barcellona vorrebbe prendere sia Denzel Dumfries che Dodò dalla Fiorentina.

Barcellona, il cartellino del terzino per convincere l’Inter o la Fiorentina
Per ammorbidire le richieste economiche che fanno dall’Italia, sia l’Inter che la Fiorentina e rispettivamente su Dumfries e Dodò, il club catalano metterebbe sul piatto il cartellino di un vecchio “pallino” per la Serie A.

L’ex Girona, Eric Garcia, piaceva al Como che pensava di prenderlo per circa 20-25 milioni di euro. Potrebbe essere inserito come contropartita, sia per l’Inter che per i viola. Lo stesso giocatore che scende in campo come titolare al posto di Koundè, che si è fermato per infortunio nella sfida d’andata tra Barcellona e Inter, convince soltanto parzialmente Hansi Flick che vorrebbe alzare il livello. Nelle richieste esplicite per il suo Barcellona del domani, quella di dare più qualità di palleggio ai suoi difensori. Quella che ad oggi sembra mancare, con alcuni errori anche abbastanza grossolani, che hanno condannato il club catalano in alcune sfide. Errori che non vuole vedere più per quella che è destinata, con i suoi titolari fortissimi che scendono in campo anche stasera a San Siro, a diventare una macchina perfetta per il futuro.