Il futuro di Pep Guardiola può essere alla Juventus? È arrivato lo “strano” annuncio del suo ex compagno di squadra.
Il tecnico spagnolo è uno dei migliori al mondo da sempre e ha vinto qualsiasi trofeo a disposizione nel mondo del calcio. Ha scritto pagine di storia indelebili ed è il sogno di tutti i top club mondiali che vogliono affidarsi a un allenatore vincente e innovatore che permette ai suoi calciatori di esprimere un calcio brillante e ai suoi tifosi di divertirsi a più non posso.

Pep Guardiola è da anni anche il sogno della Juventus. Non ha mai allenato in Serie A e a fine stagione potrebbero clamorosamente aprirsi le porte per un accordo con i bianconeri.
Futuro Guardiola: è il sogno di Elkann per la Juventus
La Juventus sta iniziando a valutare un futuro diverso e più importante del presente, capace di far sognare in grande i tifosi e di portare avanti una nuova e incredibile storia fatta di successi dopo anni di “normalità”, con alti e bassi e con molti momenti di gioie e sconforto che si sono alternati.
A fine stagione la Juventus può cambiare allenatore, salutare Tudor e dare il via a un nuovo progetto. Chi sarà l’allenatore del futuro? A quali nomi sta pensando Giuntoli per ricostruire una Juve vincente?
Il sogno di Jhon Elkann per la panchina della Juventus è Pep Guardiola, da almeno un decennio, ma il colpo non è mai stato possibile per disparati motivi.
Guardiola alla Juventus: parla il suo ex compagno
Il nome di Guardiola è spesso accostato alla panchina della Juventus. Ogni volta che c’è un’incertezza sulla nuova stagione della Juve e su chi sarà il nuovo allenatore, l’attuale allenatore del Manchester City è sempre in cima alla lista dei papabili tecnici bianconeri.
“Vedo Guardiola allenare ovunque lui voglia, perché è un allenatore che può allenare qualsiasi squadra del mondo con successo”, ha detto lo storico ex compagno di squadra di Pep Guardiola, Oscar Garcia. “Anche la Juventus può allenare, ovviamente”, ha poi concluso l’ex calciatore.
Guardiola alla Juventus è un colpo possibile? Potrebbe esserlo se Elkann dovesse decidere di affidare tutto nelle sue mani e di garantirgli un contratto da super allenatore quale è. Ma è anche vero che è un colpo davvero complicato da realizzare.

Guardiola resta al Manchester City… per ora
Pep Guardiola ha già preso una decisione per la prossima stagione: resterà al Manchester City. Ha rinnovato il suo contratto fino al 2027 e dopo l’annata tremenda che ha vissuto, senza trofei e con una qualificazione in Champions League che si sta conquistando ora, ha intenzione di restare per prendersi una rivincita.

Il futuro immediato di Guardiola sarà al Manchester City ma non è detto che dopo la scadenza del suo contratto con i Cityzens non possa decidere di accettare un’altra grande esperienza in Serie A, dove ha mosso passi importanti anche da calciatore.