Dovbyk via, altro che Lucca: arriva mister 25MLN

Si pensava che il nuovo numero 9 della Roma potesse essere Lorenzo Lucca dell’Udinese, ma invece non sarà così. 

Stando alle ultime notizie, infatti, per sostituire Artem Dovbyk la dirigenza giallorossa avrebbe messo nel mirino mister 25 milioni di euro, calciatore nel fiore della sua carriera nonostante l’età un po’ avanzata. La scelta sembrerebbe essere stata presa, con la Roma che non aspetta altro che cedere l’attaccante ucraino per reinvestire quanto incassato proprio su quest’altro “cecchino”, reduce da una stagione incredibile non solo con la squadra di club ma anche con la Nazionale, a conferma del fatto che può fare la differenza a qualunque livello.

Tim Kleindienst
La Roma ha già scelto l’erede di Dovbyk (LaPresse) – stopandgoal.com

Dovbyk via: la Roma ha già individuato il sostituto

Nonostante i 17 gol in stagione, il rendimento di Artem Dovbyk in questa stagione è stato giudicato negativamente non solo dai tifosi ma anche e soprattutto dalla critica, che addirittura ha definito quello dell’ucraino un acquisto flop. Ovviamente, dall’alto della sua esperienza, nelle ultime conferenze stampa Claudio Ranieri ha difeso il suo calciatore, mascherando quello che difatti sarà il suo destino in giallorosso.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’avventura di Artem Dovbyk alla Roma è già giunta ai titoli di coda, con l’attaccante che l’anno prossimo potrebbe tornare a giocare al Girona. Nulla di confermato, anche perché dalle parti di Trigoria sono in attesa del nuovo allenatore che avrà l’ultima parola sul futuro dell’ucraino, ma la sensazione è che si stia viaggiando diretti in questa direzione. Questo ovviamente sta a significare che la Roma dovrà fare un attaccante, operazione già programmata ma soprattutto scelta.

Nel corso di questi mesi si è parlato con insistenza di Lorenzo Lucca, ma il nuovo numero 9 della Lupa sarà un altro. Scrive infatti questa mattina La Gazzetta dello Sport che in vista della prossima stagione la Roma avrebbe messo gli oggi su Tim Kleindienst del Borussia Monchengladbach, attaccante tedesco classe 1995 da 32 presenze , 10 assist e ben 16 gol in questa stagione.

25MLN per il nuovo attaccante, ma occhio alla concorrenza

Tim Kleindienst potrebbe prendere il posto di Artem Dovbyk alla Roma. Se il ritorno a Girona dell’attaccante ucraino dovesse concretizzarsi, ecco che il club giallorosso non ci penserebbe più di due secondi a puntare sull’attaccante del Borussia Monchengladbach. 

Tim Kleindienst
Roma su Tim Kleindienst del Gladbach, costa 25MLN (LaPresse) – stopandgoal.com

Guai a credere che possa però essere un’operazione semplice, anche perché stiamo parlando di un calciatore che a 29 anni costa tanto, circa 25 milioni di euro, e sul quale si sarebbe posata l’attenzione di mezza Premier League in pratica. Stando alla Gazzetta, infatti, Kleindienst sarebbe finito nel mirino di Wolves, Tottenham, West Ham ed Everton oltre che al Bayern Monaco, fra tutte la favorita nel momento in cui si dovesse fare avanti in maniera concreta.

Gestione cookie