Ancelotti sta per firmare: ufficialità entro la prossima settimana

Il futuro di Carlo Ancelotti è prossimo ad essere definito, come confermano anche le ultime notizie trapelate in merito al suo conto.

Stando a queste, infatti, l’allenatore italiano potrebbe presto salutare il Real Madrid per firmare il contratto con quella che dovrebbe essere la sua nuova squadra. Addirittura si parla di un’ufficialità entro la prossima settimana, anche perché c’è fretta di cominciare a programmare non solo la stagione che verrà ma anche e soprattutto gli obiettivi che si vogliono raggiungere, che per una realtà come quella nella quale Ancelotti si sta per andando ad inserire dovrebbero essere “normalità”.

Carlo Ancelotti
Entro la prossima settimana l’ufficialità di Carlo Ancelotti (LaPresse) – stopandgoal.com

Ancelotti sta per firmare: arrivano le prime pressioni

Al momento solo una cosa è certa: Carlo Ancelotti non sederà sulla panchina del Real Madrid nella prossima stagione. Oramai le parti sono prossime a salutarsi, con l’italiano che in più occasioni ha detto che quando questa separazione avverrà sarà stupenda per tutto il bello che c’è stato nel corso di questi anni.

Essendo comunque un profilo di caratura internazionale, che fa gola a tutti, soprattutto quando è libero, il nome di Carlo Ancelotti nel corso di questi mesi è stato accostato a tantissime squadre, ma potremmo dire che la sua prossima destinazione è scontata da oramai settimane. Mancano davvero “solo” le firme, e solo un incredibile ribaltone potrebbe far saltare tutto, anche se c’è il serio rischio che uno scenario del genere possa realizzarsi, dato che la forte opposizione del Real Madrid starebbe facendo perdere la pazienza un po’ a tutti.

Come detto tutto è pronto, manca solo mettere nero su bianco quanto pattuito, ma il Brasile si starebbe spazientendo dietro a Florentino Perez e Carlo Ancelotti. Entro settimana prossima la Seleçao ha intenzione di nominare il suo nuovo commissario tecnico, motivo per il quale o l’italiano mette in chiaro la sua volontà con il presidente del Real Madrid e si libera poco prima l’inizio del Mondiale per Club, o la Federazione brasiliana comincerà a guardarsi altrove. 

Annuncio UFFICIALE: Ancelotti avvisato

Intervistato dai colleghi di Sport TV, Rodrigo Caetano, coordinatore delle Nazionali brasiliane, è stato chiarissimo: entro al settimana prossima la Federazione vuole nominare il nuovo commissario tecnico. Ora la palla passa tra “i piedi” di Carlo Ancelotti, che dovrà sedersi al tavolo con Florentino Perez e lasciarlo partire prima del Mondiale per Club.

Carlo Ancelotti
Occhio ch il Brasile starebbe perdendo la pazienza con Ancelotti (LaPresse) – stopandgoal.com

Se il presidente dei Blancos dovesse opporsi a questa soluzione Ancelotti rischia seriamente di perdere il treno Brasile, anche perché la pazienza ha un limite, e l’impressione che adesso la si starebbe oltrepassando. Semmai dovesse saltare tutto, comunque, il tecnico di Reggiolo non resterà fermo l’anno prossimo, anche perché sul tavolo avrebbe altre offerte tanto intriganti quanto interessanti come quella del Brasile ma da squadre di club. Staremo a vedere.

Gestione cookie