Scontro tra Gasperini e un giornalista in conferenza: la ricostruzione

Nel post partita di Monza-Atalanta non è assolutamente passato inosservato l’episodio che ha visto protagonista Gian Piero Gasperini.

L’allenatore della Dea non è nuovo a comportamenti del genere, ma quello di oggi all’U-Power Stadium ha superato ogni limite. Nonostante la vittoria che rafforza ancora di più il terzo posto in classifica della sua squadra, Gasperini è andato a beccarsi in conferenza stampa con un giornalista senza esclusioni di colpi. I due se le sono dette di tutti i colori sotto gli occhi stupiti dei colleghi che seguivano basiti ed impotenti l’evolversi di questo scontro che comunque non è finito in maniera elegante.

Gian Piero Gasperini
Scontro tra un giornalista e Gasperini in conferenza (LaPresse) – stopandgoal.com

Gasperini a muso duro con un giornalista: la ricostruzione

Gian Piero Gasperini non è nuovo a sparate del genere, anche perché nel corso della sua carriera il tecnico di Grugliasco è arrivato più volte a scontrarsi con la stampa per varie motivazioni che lui stesso è arrivato anche a spiegare e giustificare.

Ma quanto successo oggi all’U-Power Stadium di Monza ha dell’incredibile, anche perché Gasperini è addirittura arrivato a dirsele di santa ragione con un giornalista presente in conferenza stampa. Al momento è ancora ignoto il motivo del perché l’allenatore dell’Atalanta si sia scagliato di questa maniera contro il cronista, ma la sensazione è che possa non essergli andato già il modo in cui questo abbia scritto della sua squadra nel corso della settimana. In effetti dietro le sparate di Gasperini c’è sempre questa come motivazione, ma c’è comunque da segnalare che oggi si è andato decisamente oltre. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de La Repubblica, in quei concitati momenti di tensioni, Gian Piero Gasperini e il cronista si sono scambiati complimenti “affettuosi” come “asino” e “cogl***e” al cospetto di una sala stampa incredula difronte a quello che stava assistendo.

Scontro poco edificante: Gasperini va via in maniera non elegante

Il motivo dietro lo scontro tra Gasperini e il cronista è legato a vecchie ruggini tra i due per opinioni diverse sull’Atalanta. Già in passato erano arrivati a mandarsi delle frecciate importanti, ma oggi pomeriggio questo già complicato rapporto è andato decisamente oltre. 

Gian Piero Gasperini
Scontro Gasperini-giornalista, la ricostruzione (LaPresse) – stopandgoal.com

Il “Ecco qua è arrivato il fenomeno” non è assolutamente piaciuto all’allenatore dell’Atalanta, che ha ribattuto dando dell’asino al cronista con tanto di dito puntato contro. Quando la discussione sembrava essere finita lì, il giornalista ha accompagnato l’uscita dalla sala stampa di Gasperini con un sonoro “Cogl***e, che ha portato poi il tecnico di Grugliasco a reagire in maniera impulsiva lanciando contro l’interlocutore un taccuino. Insomma, uno scontro poco edificante che sicuramente farà discutere ancora per un po’ di tempo.

Gestione cookie