La Juventus è uscita con un pareggio dalla sfida contro il Bologna e insegue ancora la Champions League ma ora c’è il problema infortuni.
I bianconeri hanno messo in mostra una partita di alta intensità e di grande attenziona al Dall’Ara, gestendo bene il campo per un’ora di gioco, prima di lasciare un po’ di spazio e tempo alla squadra di Vincenzo Italiano che poi ha preso le redini della partita e ha provato a vincerla. È andata in scena una bella partita che lascia ben sperare per il futuro dei bianconeri che vogliono assolutamente il quarto posto per evitare brutte sorprese legate al mercato.

In casa Juventus, però, c’è preoccupazione per quanto riguarda la questione infortuni, con alcuni calciatori che sono in infermeria e rischiano la “stagione finita” anzitempo.
Juventus, spunta il problema infortuni: le ultime
La Juventus sta provando a gestire nel miglior modo possibile il finale di stagione e per farlo ha bisogno di vincere le prossime partite per puntare al quarto posto e alla Champions League che sarebbe fondamentale per poter costruire una rosa più forte e quindi una stagione con aspettative ben più alte.
In questo momento in casa Juve vige l’incertezza perché ci sono ancora 9 punti in palio ma ancora partite difficili, contro avversarie di primo livello, a partire dalla prossima sfida contro la Lazio. Come se non bastasse, poi, c’è il problema infortuni che sta iniziando a diventare troppo pesante.
Anche durante la partita contro il Bologna c’è stato un nuovo infortunio: Andrea Cambiaso è andato KO ed ha dovuto abbandonare il campo per un problema muscolare.
Juventus, infortunio Cambiaso: condizioni e tempi di recupero
La Juventus ha perso Andrea Cambiaso per infortunio. Il laterale italiano è stato uno dei migliori in campo nella partita contro il Bologna ma si è dovuto arrendere nuovamente a un problema fisico molto importante.
Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’infortunio di Cambiaso potrebbe essere abbastanza serio. Ha accusato un forte fastidio alla coscia dopo uno scatto e ha chiesto immediatamente il cambio. Le sue condizioni verranno valutate nella giornata di oggi dopo gli accertamenti al JMedical, per capire la reale entità dell’infortuio.
Il rischio per Cambiaso è quello di stagione finita. Se verrà evidenziata una lesione muscolare, infatti, per l’esterno italiano non sarà semplice recuperare prima di 20 giorni e quindi il suo campionato sarebbe finito anticipatamente.

Infortunio Gatti e Vlahovic: colpa di Tudor?
La Juventus in questo momento ha un problema serio legato agli infortuni. Prima di Cambiaso sono andati KO anche Federico Gatti e Dusan Vlahovic che non hanno ancora recuperato dai rispettivi problemi fisici e anche per loro il rischio è quello di stagione finita.

Nell’ambiente bianconero c’è anche chi dà la colpa a Igor Tudor e ai carichi di lavoro molto pesanti che ha utilizzato dal suo arrivo in bianconero, evidentemente utili per spingere al massimo e provare a recuperare posizioni in classifica.