Il rendimento avuto in questa stagione con il Pisa ha confermato che il calciatore è pronto al definitivo salto di qualità.
E la cosa bella e questo “passaggio” coincide proprio con la promozione in Serie A del club toscano. Insomma, proprio adesso che può mettersi in mostra nella massima categoria con la squadra del suo “cuore” il calciatore potrebbe andare via, ma in effetti treni del genere passano una sola volta nella vita figuriamoci in carriera, e quindi è giusto che lo colga al volo senza alcun tipo di rimorso ma consapevole di essere comunque entrato a fare parte della storia del Pisa.

Prendono dal Pisa l’eroe della promozione in Serie A
Sarà bravura e compito del Pisa non smontare completamente la rosa proprio adesso che è tornato in Serie A, soprattutto se l’obiettivo sarà quello di mantenere la categoria. La proprietà, così come la dirigenza, dovrà essere abile nel reggere gli urti e mantenere intatta quantomeno l’ossatura della squadra che ha raggiunto la promozione, così da lavorarci poi intorno.
Non sarà assolutamente semplice, anzi, si pronostica essere un’impresa piuttosto ardua, soprattutto se si considera il fatto che uno degli eroi del salto di categoria del Pisa potrebbe andare via nel prossimo calciomercato estivo. Nulla di confermato, sia chiaro, è ancora tutto in fase di evoluzione, ma la sensazione è che la strada intrapresa sia proprio questa, con il club toscano che non può fare altro che accettare la situazione e lasciare partire il suo giocatore.
Stando alle ultime notizie, infatti, soprattutto nel momento in cui Samuele Ricci dovesse andare via, il Torino potrebbe sostituirlo con Marius Marin del Pisa per l’appunto, centrocampista rumeno classe 1998 che in questa stagione di Serie B ha collezionato 33 presenze, una rete e due assist.
Affare con il Pisa: operazione da poco meno di 5MLN
Il Torino potrebbe sostituire Samuele Ricci con Marius Marin del Pisa, uno dei principali artefici del ritorno in Serie A della formazione toscana dopo oltre 30 anni. Considerata l’importante cifra che Urbano Cairo dovrebbe incassare dalla cessione del suo capitano (almeno 35 milioni di euro), il presidente granata potrebbe navigare su ben altri mari, ma tutte le rotte portano al rumeno nerazzurro.

Ma perché? Il discorso è semplice: per qualità prezzo il Torino non potrebbe trovare di meglio in circolazione. Oltre a costare relativamente poco, appena 3 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, Marin gode di appeal internazionale grazie alla sua presenza oramai fissa tra le file della Nazionale rumena. Anche negli ultimi Europei il centrocampista del Pisa ha ben figurato, mancando però l’appuntamento con il salto di qualità perché desideroso di farlo, ma di categoria, con la squadra toscana. Riuscito in questo intento Marin può adesso programmare il proprio futuro, puntando ad orizzonti sempre più lontani, che non è da escludere possano essere raggiunti sempre in nerazzurro. Staremo a vedere.