Pisa in Serie A: subito il primo acquisto, arriva dal Milan

Neanche il tempo di festeggiare la promozione che il Pisa si sarebbe subito messo al lavoro per costruire una squadra competitiva per la A.

L’intenzione di area tecnica è sportiva è chiara: conquistata dopo oltre 30 anni di assenza, la formazione nerazzurra vuole mantenere la categoria per più stagioni possibili, così da mettersi nelle condizioni di poter dare il via ad un ciclo tanto ambizioso quanto, perché no, vincente. Per farlo c’è bisogno di calciatori di qualità, che conoscano la categoria ma che soprattutto possano fare la differenza a questi livelli, ed è per questo che il Pisa avrebbe tutte le intenzioni di regalare a Pippo Inzaghi il calciatore del Milan.

Tammy Abraham e Francesco Camarda
Il primo acquisto del Pisa neopromossa arriva dal Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Il Pisa torna in Serie A: il primo acquisto arriva dal Milan

Dopo 34 anni il Pisa è finalmente tornato in Serie A. La storia recente del club toscano è stata caratterizzata più da bassi che da alti, tra fallimenti e retrocessioni, ma finalmente qualcosa di buono è stato fatto, frutto di un lavoro programmato (bene) e meticoloso. 

Adesso l’importante è mantenere la categoria dopo tutti gli sforzi e gli investimenti fatti nel corso degli anni, obiettivo che la proprietà ha tutte le intenzioni di raggiungere, ed è per questo che per il prossimo calciomercato estivo è stato stanziato un tesoretto piuttosto importante se consideriamo il fatto che parliamo pur sempre di una neopromossa. Ovviamente questi soldi andranno spesi con criterio, con l’obiettivo di andare a rinforzare la formazione di Filippo Inzaghi in ognuno dei suoi reparti. Il primo ad essere ritoccato potrebbe essere quello offensivo, con l’ex attaccante del Milan che sogna di avere in squadra l’anno prossimo proprio uno che quest’anno ha indossato la maglia rossonera.

Stando alle ultime notizie, infatti, per la promozione in Serie A il Pisa potrebbe pensare a Francesco Camarda, giovane stella del Diavolo per l’appunto che quest’anno non ha trovato il giusto spazio tra prima squadra e Milan Futuro. E chissà che la squadra di un ex come Filippo Inzaghi non possa essere l’occasione giusta per fare le ossa e dimostrarsi pronto per vestire la pesante maglia numero 9 del Milan in futuro.

Doppia operazione in entrata con il Milan per il Pisa

Francesco Camarda potrebbe essere un’idea per il Pisa per il prossimo calciomercato estivo, ma il baby attaccante del Milan non sarebbe l’unico giocatore sul quale la società toscana potrebbe puntare. Sono infatti diversi i profili in uscita da Milanello che potrebbero diventare opportunità appetibili. 

Francesco Ccamarda
Il Pisa potrebbe sognare Camarda ed un altro acquisto dal Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Tra questi, giusto per citarne uno, Filippo Terracciano, ex Verona, che comunque in Serie A ha il suo numero anche piuttosto cospicuo di presenze nonostante l’età. Nasce esterno, ma può fare anche il mediano, il 42 del Milan potrebbe essere una soluzione per andare ad aggiungere duttilità alla formazione di Filippo Inzaghi, che comunque non guarderà solo in casa del Diavolo per rinforzarsi, ma anche in quella di Inter, Juventus e Napoli, giusto per citarne alcune.

Gestione cookie