Ci sono degli aggiornamenti relativi all’infortunio di Lautaro Martinez, che ha saltato l’ultimo turno di campionato contro il Verona a causa di uno stop rimediato durante la semifinale di Champions contro il Barcellona.
La prossima settimana si deciderà quale squadra fra Inter e Barcellona accederà in finale di Champions.
Il 3-3 dell’andata lascia tutto ancora aperto, con la sfida di San Siro che decreterà la vincente. Intanto, per Simone Inzaghi – che contro il Verona ha effettuato un massiccio turnover – c’è da valutare la situazione relativa alle condizioni fisiche di Lautaro Martinez.

L’infortunio del capitano dell’Inter, uscito dopo i primi quarantacinque minuti del match contro il Barcellona, sembrava più grave del previsto.
Gli esami, per fortuna, hanno escluso il peggio con Lautaro Martinez che sta facendo di tutto per essere almeno fra i convocati della sfida di ritorno contro i blaugrana.
Come sta Lautaro Martinez?
Affrontare la partita con o senza Lautaro può essere un fattore determinante, anche dal punto di vista umorale, visto che l’argentino non è solo leader in campo ma anche fuori.
A fare il punto della situazione, sulle condizioni fisiche del calciatore, è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che ha informato i tifosi nerazzurri riguardo lo stato di salute del capitano dell’Inter.
La sua presenza a San Siro, per la sfida di ritorno contro il Barcellona, può essere determinante con Inzaghi che spera di recuperarlo almeno per la panchina, per poi giocarsi a gara in corso la sua carta.
Come ribadito anche da Farris ieri, nel post partita del match contro il Verona, molto dipenderà dalle risposte che darà il muscolo del flessore.
Quest’oggi è previsto un nuovo allenamento alla Pinetina con il campo che darà un primo verdetto riguardo il recupero o meno di Lautaro Martinez. Ecco quali sono le percentuali.

Lautaro Martinez convocato contro il Barcellona?
Secondo quanto riportato dalla rosea, ci sono buone speranze che Lautaro Martinez possa giocare almeno una mezzora contro il Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League.
Cresce l’ottimismo, quindi, in casa Inter riguardo il recupero del calciatore argentino che nei prossimi giorni dovrà allenarsi con la squadra. I medici osserveranno con attenzione la sua forma fisica e poi con Inzaghi si deciderà cosa fare, riguardo la presenza o meno di Lautaro per la sfida contro il Barcellona.