Il Real accontenta Xabi Alonso: Inter costretta a bloccare il sostituto

Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore delle Merengues e il Real Madrid è già pronto ad accontentarlo per il mercato.

Il calciomercato dei Blancos passerà infatti dalle scelte dell’allenatore spagnolo che, tornando “a casa sua” dopo il periodo passato da calciatore a Madrid, arriva da giovane allenatore ed erede diretto di Carlo Ancelotti, dopo quanto di straordinario fatto al Bayer Leverkusen.

Il Real Madrid accontenta Xabi Alonso
Il Real Madrid accontenta Xabi Alonso – Stopandgoal.com (La Presse)

In un primo momento, come riferiscono dalla Spagna, Xabi Alonso avrebbe indicato il nome di Jonathan Tah per il Real. Calciatore che piace sia all’Inter che al Barcellona, ma Florentino Perez e la dirigenza gli avrebbero “permesso” di alzare ancora di più l’asticella, potendo prendere per la prossima stagione, uno dei migliori difensori al mondo. Tah, oltretutto, rappresenterebbe un Rudiger-bis, vedendo nei due nient’altro che un “doppione” per qualità tecniche e caratteristiche fisiche. Pertanto, occhio al colpaccio in programma per il Real Madrid che potrebbe mettere a segno il miglior colpo in difesa, della prossima estate, tra i top club mondiali.

Calciomercato: occhio Inter, il Real Madrid fa sul serio

Fa sul serio il Real Madrid e dopo aver preso Mbappè nella passata stagione, ha seria voglia di completare una rosa che per Xabi Alonso, ad oggi, non lo è.

“Figurine” che non hanno trovato il collante tra di loro e dovendo vivere il cambio generazionale che ci sarà, cominciato già con l’addio di Kroos che ha appeso gli scarpini al chiodo nell’ultima estate, ecco che Xabi Alonso potrà compiere il primo grande colpo per la prossima stagione.

L’obiettivo numero uno per la difesa è William Saliba, difensore dell’Arsenal che può lasciare i Gunners dopo la straordinaria stagione vissuta a Londra. Ma poi, la stessa squadra di Premier League avrà bisogno di un sostituto. E questo, arriverebbe dall’Inter, nel nome di Alessandro Bastoni. 

Bastoni e de Vrij in campo
Calciomercato Inter: Alessandro Bastoni è l’obiettivo all’estero – Stopandgoal.com (La Presse)

Mercato Inter: girandola di difensori, il sostituto possibile ai nerazzurri

Qualora dovesse consumarsi al girandola di difensori, con l’obiettivo di calciomercato del Real Madrid svelato da Fichajes.net, ecco che l’Inter sarà costretta poi a sostituire degnamente Bastoni. Il difensore italiano potrebbe raggiungere Calafiori all’Arsenal, ma solo di fronte all’enorme cifra da 70-80 milioni circa che dovrà spendere, la squadra di Arteta, se vorrà poi prendere l’interista che ad oggi, per l’Inter, risulta incedibile.

Jonathan Tah è la prima idea per l'Inter
Jonathan Tah è la prima idea per l’Inter – Stopandgoal.com (La Presse)

A quel punto, ecco che il colpo Tah – a costo zero – sarà soltanto il primo di diversi colpi che Beppe Marotta vorrà per la sua Inter, sotto servizio di Ausilio che dovrà investire i soldi incassati sia per Bastoni che per l’altro possibile addio, a centrocampo, nel nome di Davide Frattesi.

Gestione cookie