Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande del recente passato: Giorgio Chiellini.
Con l’ex Juventus ha in comune l’aggressività ma soprattutto la lettura delle azioni difensive, qualità che in teoria si dovrebbe sviluppare nel corso della carriera grazie all’esperienza, ma che invece lui ha innata. E questo gli avrebbe permesso di ottenere credibilità non solo in Bundesliga ma anche e soprattutto in Serie A, dove potrebbe finire a giocarci nella prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, il giovane difensore italiano sarebbe finito nel mirino di una grande italiana, pronta ad affidargli le chiavi del futuro della sua difesa (e di quello della Nazionale).
Dalla Bundesliga alla Serie A: è fatta
Nato e cresciuto in Germania ma ha scelto di rappresentare la nazione della sua famiglia, l’Italia. Oggi la Nazionale può dunque fare affidamento sul talento di questo giovane difensore, che con dedizione e sacrificio si sta affermando come uno dei rookie più interessanti di questa stagione di Bundesliga.
E la rete segnata oggi conferma quanto di buono fatto nel corso di questa stagione. Insomma, più si va avanti e più il calciatore dimostra di essere pronto per i grandi palcoscenici europei, nonostante sia giovanissimo, ed è per questo che l’attenzione di Luciano Spalletti, così come quella di alcune delle più importanti squadre d’Europa, si sarebbe cominciata a posare sul ragazzo. Stando alle ultime notizie, però, il futuro di questo giovane difensore classe 2005, paragonato a Giorgio Chiellini, sembrerebbe già deciso.
Fabio Chiarodia potrebbe presto tornare in Italia e fare il suo debutto in Serie A. Nulla di confermato, che sia chiaro, il calciomercato deve ancora cominciare a muovere i suoi complessi fili, ma la sensazione è che il difensore originario di Venezia, oggi di proprietà del Borussia Monchengladbach, possa presto diventare una soluzione per alcune delle migliori squadre italiane, e non solo.
“Il nuovo Chiellini” in Serie A: svelato dove
La nota pagina Instagram ‘Grand Hotel Calciomercato‘ ha voluto oggi celebrare il primo gol di Fabio Chiarodia con la maglia del Borussia Monchengladbach. Classe 2005, nato a Oldenburg ma di Nazionalità italiana, il giovane difensore azzurro potrebbe diventare uno dei profili più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo.

Il discorso è semplice: chiunque voglia rinforzarsi in difesa penserà a Chiarodia, che nonostante la giocane età ha dimostrato di saper reggere la pressione. Qualità, questa, che non sarebbe passata inosservata in modo particolare agli scout del Milan, che avrebbero notificato a Giorgio Furlani e a tutto il gruppo di lavoro rossonero il nome del classe 2005, che in caso di cessione di Malick Thiaw potrebbe diventare un profilo interessante sul quale andare a puntare. Il ‘Gladbach, poi, lo valuterebbe appena 2 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, cifra che potrebbe ingolosire tante altre squadre nella prossima estate. Staremo a vedere.