Annuncio importante sul futuro di Italiano: scelta fatta

Nel pre partita di Bologna-Juventus è arrivato un annuncio da parte di un dirigente felsineo che non è assolutamente passato inosservato.

Main topic il futuro di Vincenzo Italiano, che a differenza di quanto invece si credesse è più definito che mai. Ai microfoni di DAZN Marco Di Vaio è sembrato essere piuttosto chiaro, motivo per il quale non ci resta che pensare che le cose andranno proprio come il dirigente del Bologna ha riferito.

Vincenzo Italiano
Annuncio sul futuro di Italiano (LaPresse) – stopandgoal.com

Poi si sa, nel calcio tutto può cambiare da un momento all’altro, ma la sensazione è che in questo caso manchi davvero solo la conferma di Vincenzo Italiano.

Italiano-Bologna: Di Vaio annuncia il futuro del tecnico

Ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso un euro sul Bologna di Vincenzo Italiano, anche perché si pensava che con l’ingaggio dell’ex Fiorentina il club felsineo non avesse sostituito a modo Thiago Motta. Al 4 di maggio possiamo invece dire che Sartori e Saputo hanno alla fine avuto ragione, anche perché oggi la formazione rossoblù può addirittura mettersi nelle condizioni di poter vincere un trofeo.

Insomma, la combo Bologna-Vincenzo Italiano ha avuto successo, con il tecnico che ha dimostrato di avere stoffa da vendere anche in contesti che potrebbero inizialmente non combaciare con la sua comfort-zone. Anche lui ha avuto bisogno di tempo per adattarsi a giocatori ed ambiente, ma non appena è riuscito a farlo la sua squadra ha cominciato ad ingranare confermandosi come una delle realtà più belle in Serie A. Questo ha permesso a Vincenzo Italiano di conquistare la notorietà che merita, diventando uno degli allenatori più chiacchierati e desiderati. 

Il futuro del tecnico italo-tedesco potrebbe dunque essere lontano da Bologna, anche se nel pre partita della sfida Champions contro la Juventus il direttore sportivo Mariano Di Vaio l’ha invitato a concludere quanto di bello cominciato in rossoblù, anche se un po’ con toni rassegnati, disinteressati. Può essere questo un segnale di una prossima separazione? 

Futuro Italiano: scelta fatta

Che l’annuncio di Marco Di Vaio possa essere un inizio per il futuro di Vincenzo Italiano? Forse si, forse no. Insomma, solo il diretto interessato potrà fare chiarezza su quello che ne sarà di lui nella prossima stagione. La sensazione, però, è che prima di qualche settimana non uscirà nulla, anche perché il Bologna potrebbe ritrovarsi a scrivere pagine importanti della sua storia.

Vincenzo Italiano
Di Vaio ha consigliato a Italiano di restare a Bologna (LaPresse) – stopandgoal.com

Questo non significa che Vincenzo Italiano non starebbe pensando al suo futuro, ma che semplicemente è al momento un argomento secondario. Prima della fine della stagione, comunque, non verrà presa alcuna decisione, anche perché solo al termine di questa le parti si incontreranno per programmare la prossima annata, ed è in quel caso che vedute diverse potrebbero portare ad una separazione che al momento non sembrerebbe in programma. Staremo a vedere.

Gestione cookie