Niente Napoli, il colpo Moise Kean - Stopandgoal.com (La Presse)
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una clausola, che sarà esercitata da chi lo prenderà.
La squadra in Italia con più disponibilità economica, in questo momento, risulta essere il Napoli. Ma con beffa, la clausola potrebbe essere pagata da un altro club, che dovrà poi convincere lo stesso bomber italiano ad accordarsi per quello che sarà un ingaggio completamente diverso da quello che percepisce in Toscana.
La clausola rescissoria di Moise Kean è di circa 50 milioni di euro. Nel dettaglio è stato svelato quali sono le intenzioni del club che, dando la possibilità a Moise Kean di guidare l’attacco a partire dal 2025/2026, metterà nel mirino il titolo del campionato puntando forte sull’attuale vice-capocannoniere in Serie A.
Moise Kean piace a mezza Europa. Ha già giocato in club importanti come la Juventus e il PSG, ma un Moise Kean così si è visto soltanto a Firenze. Arrivato ormai ad un’età abbastanza adulta, l’ex “giovane promessa” che ai tempi del PSG impressionò Mbappè e Neymar diventando un partner d’attacco di enorme livello, è pronto al grande salto per competere in un top club di Champions League.
O comunque, mettendo nel mirino la vittoria del campionato. Prima dovrà passare dalla Uefa Conference League che spera di vincere con la Fiorentina, che ha da ribaltare il risultato dell’andata di queste semifinali della competizione, contro il Betis.
Ma è proprio in Spagna, poi, che potrà consumarsi il futuro dell’ex Juventus. Come fanno sapere da Fichajes.net, Moise Kean sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Nel ricambio generazionale e con l’addio di Griezmann possibile, i Colchoneros potrebbero cercare un attaccante meno bravo tecnicamente ma più decisivo nel reparto offensivo. E l’identikit tracciato dal Cholo Simeone porta proprio a Kean dalla Fiorentina.
Moise Kean, al momento della sua firma con la Fiorentina, ha inserito nel suo contratto una clausola rescissoria di 52 milioni di euro. Diversi club potrebbero esercitarla, con la decisione di firmare o meno le proposte che gli arrivano, che spetterà poi a lui.
Senza necessità di avanzare una trattativa con la Fiorentina, a meno che non si cerchi uno sconto come avrebbe provato a fare il Napoli, Moise Kean potrà trattare direttamente col club. La stessa clausola può essere esercitata soltanto dal primo al quindici luglio del 2025. Due settimane, circa, che saranno infuocate per l’affare che vede Kean vicino all’Atletico Madrid, stando a ciò che hanno riferito dalla Spagna.
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…