Serie A, vendono agli americani: annuncio in conferenza

Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l’annuncio dell’allenatore in conferenza stampa riguardo le mosse della società.

Nessuno sa cosa succederà la prossima stagione. I dubbi sono tanti per una società che, fino a qualche anno fa, ha fatto sognare la piazza e i suoi tifosi.

Adesso c’è un’aria di mistero che incombe sul club che sta valutando la possibilità di vendere la squadra agli americani.

Ecco le parole da parte dell’allenatore, che ha confermato i dubbi riguardo il futuro del club.

nesta conte
Annuncio in conferenza sul futuro del club (la presse foto) – stopandgoal.com

Con la scomparsa di Silvio Berlusconi, il gruppo Fininvest ha chiuso i rubinetti per il Monza che sta vivendo una fase di ridimensionamento.

Infatti, se l’anno scorso la squadra è riuscita a strappare la salvezza anche grazie al lavoro di Palladino, in questa stagione le cose sono cambiate con entrambi i mercati che non hanno consentito al club di mantenere alto il valore della rosa.

Ecco perché il futuro del Monza è tutto una grande incognita.

Quale sarà il futuro del Monza?

Queste ultime quattro partite di campionato difficilmente cambieranno il futuro del Monza, che è ormai ad un passo dalla Serie B. Le sfide potranno servire Nesta che potrà sperimentare qualcosa di nuovo in vista della prossima stagione. Infatti, il futuro del tecnico, legato da un contratto con il club, è in bilico con la decisione finale riguardo la sua permanenza che sarà sciolta nei prossimi mesi, quando si saprà se il Monza sarà venduto.

Nei giorni scorsi è uscita fuori la pista relativa al possibile cambio di proprietà e all’ingresso di nuovi investitori statunitensi.

A trattare l’acquisto del Monza, per conto degli americani, un ex dirigente, volto noto del calcio italiano, che ha lavorato in passato alla Roma.

Si tratta di Mauro Baldissoni, che aveva preso in carico il dossier per provare a chiudere l’accordo per l’acquisto del Monza.

A chiarire, ulteriormente, ogni aspetto relativo al futuro del Monza, è stato Alessandro Nesta che è intervenuto in conferenza stampa.

nesa e galliani
Quale sarà il futuro del Monza in Serie B? (la presse foto) – sotpandgoal.com

Monza: annuncio di Nesta sul futuro del club

Con 15 punti, il Monza è il fanalino di coda del campionato di Serie A. Il futuro è tutto da scrivere per la società con la Fininvest che è a lavoro per trovare dei nuovi investitori, interessati all’acquisto della società.

Ecco l’annuncio di Nesta riguardo le voci sul cambio di proprietà.

“Sono arrivato in un momento particolare, sapevo di questa fase di ridimensionamento. Diciamo che la morte di Berlusconi ha invertito la rotta, prima qui era como al Como. In tanti volevano venire. Si è passati da essere una squadra considerata e ambita a quella in cui alcuni giocatori oggi non vogliono venire più. E questo è un problema”.

“Futuro? Non so cosa succederà. Mi auguro che tutto sia positivo per questa società. Io sto bene i questa squadra, da altre parti magari sarei uscito a pezzi dopo un anno del genere. Galliani? Ho un ottimo rapporto con lui. Siamo tutti delusi per ciò che sta succedendo”. 

nesta
Nesta Monza (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie