Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già pronte le valigie per fine stagione.
L’attaccante ucraino era arrivato in estate in giallorosso come uno dei migliori colpi del calciomercato e invece non si è rivelato all’altezza dei sogni della squadra e della tifoseria giallorossa. I numeri non sono troppo negativi ma le sue prestazioni hanno vissuto tanti momenti particolari e forse non si è mai legato realmente bene a un ambiente molto caldo e passionale come quello romano.

A fine stagione Dovbyk può lasciare la Roma, con i giallorossi che sono già alla ricerca di un nuovo bomber da 20 o più gol stagionali, in modo da poter sognare in grande per il futuro.
Calciomercato Roma: addio Dovbyk a fine stagione
La Roma si è affidata alla fame di gol di Artem Dovbyk per questa stagione ma i risultati non sono stati troppo soddisfacenti e a fine campionato l’ex Girona può già dire addio ai giallorossi.
La Roma si aspettava e avrebbe voluto di più da Artem Dovbyk, in termini realizzativi e anche di prestazioni. Il centravanti ucraino ha vissuto una prima stagione di ambientamento in Serie A ma ha messo a segno solo 11 gol in 30 presenze nel campionato italiano, davvero poche per una squadra che puntava a obiettivi ben più alti.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma può lasciar partire Artem Dovbyk alle giuste condizioni economiche: c’è un interesse dalla Serie A.
Dovbyk ancora in Serie A: intreccio con un’altra big
La Roma non chiude le porte all’addio di Artem Dovbyk dopo la sua prima stagione in Serie A. Ora Claudio Ranieri è tornato a metterlo al centro dell’attacco ma sempre coadiuvato dal più pimpante Eldor Shomurodov e spera in un’accelerata importante in termini realizzativi per coltivare fino alla fine il sogno Champions League.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, a fine stagione Dovbyk può lasciare la Roma. Il centravanti ucraino evidentemente non si è inserito benissimo nell’ambiente giallorosso e ha bisogno di un altro step per imporsi nel calcio italiano.
La Fiorentina può essere una soluzione giusta per Dovbyk qualora dovesse essere ceduto Moise Kean. Il bomber italiano può salutare per 50-60 milioni di euro e passare subito in una big e al suo posto potrebbe arrivare il centravanti ucraino che ha bisogno di fiducia esattamente come quella che è stata data a Kean quest’anno.

Fiorentina su Dovbyk: c’è anche il Girona
La Fiorentina pensa ad Artem Dovbyk in caso di addio a Moise Kean. Ma i Viola non sono gli unici ad aver posato gli occhi sul centravanti ucraino che, in verità, è seguito di nuovo dal “suo” Girona. Il club spagnolo in cui si è fatto conoscere al mondo e con cui ha sfiorato un’impresa titanica lo vorrebbe riportare in Liga e ha avviato i contatti con il suo entourage.

La Roma cederà Dovbyk solo di fronte a un’offerta di 30 milioni di euro, pari al valore speso per il suo acquisto in estate. Il futuro di Dovbyk inizia a infiammare il calciomercato.