Calciomercato, comprano Rovella a 30MLN: va in un’altra big

Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora si scatena il mercato su di lui.

Il centrocampista ex Juventus si è preso la regia della Lazio e ha dimostrato grandissimo valore in mezzo al campo, con qualità davvero eccezionali che in poco tempo hanno convinto anche Luciano Spalletti a puntare su di lui come uno dei centrocampisti della nazionale italiana. La stagione di Rovella con la Lazio è stata davvero importante, tanto che ora ha attirato su di sé tutti i migliori club in giro per l’Europa che sono pronti a spendere cifre importanti per acquistarlo.

Rovella Lazio
Rovella lascia la Lazio per un’altra big (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro di Rovella cambierà anche quello della Lazio perché i biancocelesti dovranno trovare un nuovo regista che abbia caratteristiche simili alle sue e non sarà semplice.

Calciomercato Lazio: addio Rovella a fine stagione

Il futuro della Lazio si inizia a scrivere ora, con il campionato che volge al termine e promette grandi cose ma anche con molti calciatori che iniziano a guardarsi intorno per valutare le offerte che sono in arrivo.

La situazione in casa Lazio è da monitorare perché nelle ultime settimane il campionato può regalare il “paradiso” o “l’inferno”, dal punto di vista sportivo e non sono da escludere clamorosi colpi di scena che possono stravolgere la rosa attuale di Marco Baroni.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Lazio può cedere Nicolò Rovella alla fine della stagione: ci sono dei colloqui in corso con un’altra big europea.

Futuro Rovella, lo compra una big: trattativa in corso

La Lazio ha affidato le chiavi del centrocampo a Nicolò Rovella che è stato uno dei centrocampisti più presenti e prolifici in termini di gestione del pallone, precisione e geometrie in mezzo al campo. Le sue prestazioni non sono affatto passate inosservate, con molte squadre che hanno chiesto informazioni alla Lazio per poterlo acquistare in estate.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, l’Aston Villa ha messo gli occhi su Nicolò Rovella e vorrebbe portarlo in Premier League alla fine della stagione. Chiaramente la Lazio, dal suo canto, vorrebbe trattenere il centrocampista ex Juventus che in estate costerà 17 milioni alle casse biancocelesti per il riscatto dalla Juventus.

Il richiamo della Premier League è forte per Nicolò Rovella che accetterebbe volentieri un’esperienza tanto importante, soprattutto se la Lazio non dovesse centrare la qualificazione in Champions League. Anche per il club capitolino potrebbe essere proprio questa la discriminante tra provare a trattenerlo o lasciarlo partire.

Rovella Aston Villa
Rovella nel mirino dell’Aston Villa (LaPresse) – stopandgoal.com

Rovella all’Aston Villa? Servono 30 milioni di euro

La Lazio riscatterà Nicolò Rovella dalla Juventus e poi valuterà la sua cessione. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore che in casi come questo fa sempre la differenza. Claudio Lotito vorrebbe trattenerlo e, com’è ben noto, non è un presidente facile con cui trattare.

Calciomercato Lazio Rovella
Calciomercato Lazio: Rovella verso la cessione (LaPresse) – stopandgoal.com

L’Aston Villa vuolle Rovella ed è pronto a sborsare 30 milioni o qualcosa in più per portare il centrocampista italiano in Premier League a affidare le chiavi del centrocampo a un metronomo di grandi qualità.

Gestione cookie