Ancelotti cambia agente e si stacca dal papà: allenerà in Serie A

Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera da allenatore solista. 

Tutto questo grazie anche alla spinta della sua nuova agenzia, che proprio nelle scorse ore ha comunicato di aver accolto nella propria scuderia il figlio dell’allenatore del Real Madrid. Avendo lavorato per tanti anni al fianco del padre, Davide ha rubato alcuni vecchi trucchi del mestiere adeguandoli al calcio moderno, facendo un nome e creando attorno alla sua figura una credibilità che nella prossima stagione lo potrebbe portare ad allenare in Serie A.

Carlo Ancelotti e Davide Ancelotti
Ancelotti figlio si stacca dal padre e sbarca in Serie A (LaPresse) – stopandgoal.com

Al momento ancora nulla di confermato, anche perché si dovrebbero verificare prima una serie di intrecci, ma la strada intrapresa sembrerebbe quella giusta.

Davide Ancelotti in Serie A: svelato dove

Dopo anni sotto l’ala protettrice del padre Davide Ancelotti è pronto a staccarsi e a intraprendere la carriera da allenatore solista. Un’idea che il figlio del tecnico di Reggiolo aveva un po’ abbandonato negli ultimi mesi, ma che è tornata a frullargli nella testa grazie anche alla sua nuova agenzia.

Sui propri canali social, Instagram per la precisione, Sierrar ha accolto Davide Ancelotti nella folta e blasonata scuderia della DV7 Management, che con questo “acquisto” fa salire a 9 gli allenatori sotto la sua procura. Al momento ancora nessuno di questi allena in scenari blasonati, anche perché forse quest’agenzia si concentra soprattutto sui calciatori, ma l’allenatore italiano potrebbe dare uno strappo alla regola sbarcando in Serie A. 

Stando alle ultime notizie, infatti, Davide Ancelotti potrebbe essere il sostituto di Cesc Fabregas al Como, ma il tutto dipenderò ovviamente dal futuro del tecnico spagnolo, che non sembrerebbe (per il momento) intenzionato a lasciare la società Lariana. Quello comasco non sarebbe però l’unico scenario realizzabile, dato che per Davide si potrebbe palesare anche un’altra ghiotta opportunità, sempre in Italia e sempre al fianco di papà Carlo, che in questo caso, però, opererebbe dietro le quinte.

Ancelotti padre e figlio anche in Italia: lo scenario

Sarebbe curioso vedere Davide Ancelotti in un contesto di lavoro dove il padre non rientrerebbe, ed è per questo che le voci relative a Como si starebbero facendo sempre più insistenti, ma allo stesso tempo si parlerebbe anche di un altro scenario tanto più allettante quanto prestigioso.

Davide Ancelotti
Davide Ancelotti e quella suggestione Milan, lo scenario (LaPresse) – stopandgoal.com

Nel corso di un recente editoriale per MilanNews.it, infatti, Franco Ordine ha parlato del futuro della panchina del Milan dicendo che il prossimo allenatore rossonero potrebbe essere proprio Davide Ancelotti con papà Carlo a lavorare dietro le quinte da direttore tecnico. Verità o fantasia? Ai posteri ardua sentenza, anche se la voglia di Ancelotti Senior di continuare a fare la differenza dalla panchina lascerebbe credere che una soluzione del genere è più frutto di immaginazione che altro. Ma mai dire mai.

Gestione cookie