Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la mediana, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza avrebbe virato con decisione su un altro centrocampista promettente del nostro campionato: Nicolussi Caviglia. Neanche il tempo di diventare ufficialmente di proprietà del Venezia che il classe 2000 potrebbe liberare subito il suo armadietto allo stadio Pier Luigi Penzo ed andare via.

Ovviamente in caso di salvezza il club lagunare farà il possibile per trattenerlo, ma la sensazione è che nel momento in cui un interesse del genere dovesse concretizzarsi, Nicolussi-Caviglia sarà il primo a volere che uno scenario del genere si realizzi.
Niente Ricci: all-in su Nicolussi Caviglia
I 40 milioni di euro che Urbano Cairo chiede per Samuele Ricci avrebbero raffreddato la pista che porta il centrocampista italiano ad una delle sue più agguerrite pretendenti. Il presidente del Torino non ne vuole sapere: il capitano granata nella prossima estate di calciomercato si potrà sì muovere, ma solo ad una cifra simile o addirittura superiore a quella richiesta.
Di trattare non c’è alcuna possibilità, ed è per questo che la dirigenza di Serie A avrebbe cominciato a guardarsi intorno valutando profili provenienti da tutta Europa, ma anche dall’Italia. Ed è proprio dal campionato italiano che potrebbe arrivare il tanto atteso rinforzo in mediana, con il club che avrebbe messo gli occhi su calciatore scuola Juventus che in questa stagione si è messo in mostra con la maglia del Venezia.
Stando infatti a quanto riportato da Carlo Pellegatti sul proprio canale YouTube, più che svenarsi per Samuele Ricci, il Milan potrebbe virare su Hans Nicolussi Caviglia assicurandosi un giocatore che comunque ha dimostrato di avere le qualità e la personalità per giocare a grandi livelli.
15MLN per Nicolussi Caviglia: la suggestione
Il Milan potrebbe abbandonare la pista Samuele Ricci per dedicarsi a quella che porta a Hans Nicolussi Caviglia. Questo è almeno il pensiero, o meglio, il consiglio di Carlo Pellegatti, che ne ha fatto una questione prettamente economica.

Sul propri canale YouTube, infatti, lo storico giornalista rossonera ha spiegato come avrebbe più senso spendere 15 milioni per il Nicolussi Caviglia piuttosto che 40 per Samuele Ricci, con il rischio che il ragazzo possa patire la pressione di un costo così elevato e non performare come invece dovrebbe. L’ultima parola in merito, però, spetterà ovviamente al Milan, che comunque vede nel capitano del Torino l’obiettivo principale per la prossima estate di calciomercato. Allo stesso tempo. però, non è da escludere che le cose possano tanto cambiare quanto evolversi in una direzione diversa rispetto a quella iniziale, ovvero con i due calciatori che non si escluderebbero a vicenda ma che anzi, potrebbero addirittura finire a giocare insieme.