Infortunio Lautaro, l’esito: stagione quasi finita, quante partite salta

I tifosi dell’Inter, ma anche del Napoli, attendevano l’ufficialità in merito agli esami strumentali sull’infortunio di Lautaro Martinez.

Non c’è solo la Champions League e il ritorno da giocare con il Barcellona, l’Inter deve fare i conti anche con la delicatissima situazione in classifica perché, nella giornata di sabato e prima di scendere in campo contro l’Hellas Verona, il Napoli rischia di mettersi a +6 qualora dovesse vincere contro il Lecce al Via del Mare. E in campo, i nerazzurri, devono andarci senza Lautaro Martinez.

L'esito degli esami strumentali di Lautaro
L’esito degli esami strumentali di Lautaro – Stopandgoal.com (La Presse)

Ciò che risultava certo, ancor prima degli esami strumentali che sono stati sostenuti e anche annunciati, nell’esito che vede il dettaglio sull’infortunio del calciatore, era l’assenza poi anche per il Barcellona. Tra Hellas e blaugrana, Inzaghi dovrà sistemare le cose in attacco e scegliere il tandem da schierare, con Thuram titolare probabilmente in entrambe le partite. Ma Lautaro salterà quasi sicuramente anche il ritorno con il club catalano, in attesa poi di capire se la sua è stagione finita o meno, stando ai tempi di recupero.

Il comunicato dell’Inter sull’infortunio di Lautaro Martinez

Temeva il peggio per il Barcellona e ora l’Inter teme il peggio anche per la stagione, in merito all’infortunio di Lautaro Martinez. 

Si era portato le mani al volto per il suo infortunio, ha resistito qualche minuto sul finale di primo tempo, poi Lautaro si è visto costretto a lasciare il campo nel secondo tempo giocato in Champions League. Oggi ha sostenuto gli esami strumentali, come annunciato dal club di Milano.

Quello che segue, è ciò che fa sapere l’Inter in merito all’infortunio di Lautaro Martinez, accusato contro il Barcellona in Spagna: “Il calciatore Lautaro Martinez questa mattina, all’Istituto Humanitas di Rozzano, ha sostenuto gli esami strumentali a seguito del suo infortunio al Barcellona. Per l’attaccante è stata evidenziata un’elongazione ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno in merito alle sue condizioni”. 

Esami strumentali per Lautaro Martinez
Esami strumentali per Lautaro Martinez – Stopandgoal.com (La Presse)

Quante partite salta Lautaro Martinez per infortunio

L’Inter teme il peggio in merito all’infortunio di Lautaro Martinez, calciatore che dunque rischia di saltare non solo la sfida contro l’Hellas, ma anche quella del ritorno col Barcellona in Champions League, ma non solo. Perché poi c’è il Torino, in Piemonte, gara sulla quale può giocarsi un pezzo importante del campionato l’Inter, nella lotta punto a punto a distanza col Napoli. 

Inter, l'esito degli esami sull'infortunio di Lautaro
Inter, l’esito degli esami sull’infortunio di Lautaro – Stopandgoal.com (La Presse)

Considerando ciò che resta da giocare in questo campionato, la stagione può considerarsi quasi finita qualora dovesse saltare anche la gara col Torino. Il club nerazzurro, dal canto proprio, spera di avere buone risposte dal giocatore, nel suo iter riabilitativo. Chiaramente non forzando nulla, si cercherà di portarlo quantomeno in condizione per la sfida che sarà come terz’ultima gara di campionato. Senza dimenticare che poi ci sarà il Mondiale per Club.

Gestione cookie