Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare la prossima estate di calciomercato.
Il gruppo di lavoro rossonero avrebbe già bene in mente i profili sui quali andare a puntare, ed il fatto che sia operando anche senza una figura dirigenziale come il direttore sportivo per l’appunto lo conferma. Nessuna operazione folle, ma qualche d’una mirata e funzionale al progetto tecnico del Milan, ed è per questo che Giorgio Furlani potrebbe presto affondare il colpo su uno dei pilastri del Venezia di Eusebio Di Francesco, giocatore che potrebbe andare ad arricchire comunque con esperienza uno dei reparti della formazione rossonera.

Il Milan lo preleva dal Venezia
L’asse Milano-Venezia potrebbe infuocarsi nel prossimo calciomercato estivo. Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe messo nel mirino uno dei giocatori della formazione di Eusebio Di Francesco per andarsi a rinforzare.
Nulla di confermato per il momento, anche perché al momento il Milan ha ben altro a cui pensare rispetto che il calciomercato, ma la sensazione è che subito dopo la finale di Coppa Italia Furlani & Company si siederanno al tavolo delle trattative con il Venezia per definire il passaggio in rossonero del calciatore, che dal canto suo starebbe facendo il possibile affinché questo sogno possa avversari.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Transfermarkt, in vista della prossima stagione il Milan avrebbe messo gli occhi su Jay Idzes del Venezia, difensore e capitano della formazione lagunare, classe 2000, che nell’ultima partita di campionato proprio contro il Diavolo ha ben figurato difendendo Leao, Gimenez e compagni. Da capire adesso se la formazione lagunare vorrà privarsi del suo difensore, ma la sensazione è che in caso di Serie B non ci sarà altra soluzione. Già trattare Idzes in caso di interessamento (concreto) del Milan sarà complicato, figuriamoci con un’eventuale retrocessione.
5MLN per il nuovo difensore del Milan
Il Milan si starebbe cominciando a guardare intorno alla ricerca di opportunità in vista del prossimo calciomercato estivo. Jay Idzes potrebbe rientrare in quest’esclusiva categoria, non solo perché quest’anno ha dimostrato di avere continuità e solidità, ma anche perché è un classe 2000 che può ancora migliorare tanto.

C’è poi un altro fattore che faciliterebbe quest’operazione: la valutazione di mercato del difensore indonesiano. Stando a dati Transfermarkt, infatti, il Venezia si potrebbe accontentare anche di soli 5 milioni di euro per lasciar partire Idzes, anche se la sensazione è che a fronte di quest’importante stagione si possa arrivare a sfiorare anche i 10, cifra che comunque il Milan sarebbe senza troppi problemi in grado di sostenere. Da capire però se l’eventuale arrivo dell’indonesiano è strettamente legato all’uscita di un altro difensore, ma questo solo il tempo ce lo dirà.