Erik Ten Hag torna in panchina - Stopandgoal.com (La Presse)
Si era visto all’Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava lui nel calderone dei nomi in Serie A.
Erik Ten Hag, nella sua figura, si è visto come ennesima “vittima” di un Manchester United allo sbando. Tra calciatori e allenatori, nessuno ha potuto esprimere le sue migliori qualità a causa di una situazione molto complessa che sta vivendo, in questo periodo storico, il club di Old Trafford.
È per questo che, anche lui, resta tra i nomi più importanti per quello che sarà il calciomercato degli allenatori e con la possibile di tornare nell’immediato tra i top club al mondo. La sua Ajax resta un “gioiello” che vuole provare a replicare altrove, visto che al Manchester non è mai riuscito ad imporsi, per calcio espresso. E sono circolate voci sul suo approdo in Serie A, con ritorno in panchina per lui che viene confermato dai media esteri.
L’annuncio è arrivato dalla Spagna dove, nella girandola di allenatori che sta coinvolgendo anche il nome di Carlo Ancelotti come possibile nuovo allenatore in Serie A di Milan o Roma, dopo la mancata firma col Brasile, si fa il nome anche di Erik Ten Hag.
Nel recente periodo era stato avvistato in Italia, precisamente in Capitale. Fu in occasione di un Roma-Juventus che si è giocato in questa stagione, ma per lui, è stato soltanto un viaggio di piacere. Lo dissero i media quando arrivò a seguire la sfida di Serie A, lo confermano oggi dalla Spagna.
Perché Erik Ten Hag, in questo momento, sarebbe diventato il candidato numero uno per il ruolo da erede di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen. Niente Roma dunque per l’olandese, così come non finirà alla Juventus, al posto di Tudor, come era ipotizzabile dopo la sua “apparizione” all’Olimpico.
La girandola di allenatori vede Carlo Ancelotti salutare il Real Madrid, con Xabi Alonso al suo posto. Non subito al Mondiale per Club perché la scelta dei Blancos sarebbe quella di dare la panchina a Santiago Solari un ruolo da allenatore temporaneo, in attesa poi dello spagnolo. Ma con la panchina che si libera in Germania, ecco il possibile approdo di Ten Hag.
In questo momento, tra i candidati per il club che ha cambiato per sempre la sua recente storia nel 2024, con la vittoria del titolo in Bundesliga, risulta esserci sullo sfondo, anche se poco probabile, il nome di Maurizio Sarri. Ma il tecnico di Figline sarebbe più indirizzato verso una destinazione italiana.
Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…
Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…
E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…
Quale sarà il futuro di Yamal a Barcellona? I blaugrana possono salvarsi, economicamente, proprio grazie…
Ci sono delle nuove notizie che riguardano quello che può accadere da un momento all'altro…
Possibile svolta di calciomercato che riguarda il futuro di Nico Paz pronto ad una nuova…