Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo che porta a Victor Osimhen. 

I bianconeri hanno da rivoluzionare quella che è la propria rosa, a causa di un’annata non proprio all’altezza delle aspettative, nonostante si sia trattato di un anno di transizione alla Juventus, come più volte spiegato da Giuntoli. Stesso dirigente bianconero che, in estate, farà più di un tentativo per sistemare le cose che non hanno funzionato nel mercato estivo del 2024.

Juventus, non solo Osimhen dal Napoli
Juventus, non solo Osimhen dal Napoli – Stopandgoal.com (La Presse)

La possibilità è quella di veder cambiata la “spina dorsale” della Juventus e il mercato stesso dei bianconeri passerà dal Napoli. Sia per trovare la punta, nel nome di Victor Osimhen sul quale Giuntoli vorrebbe convincere De Laurentiis, sia su altri elementi della rosa, dopo i “disastri” compiuti con Douglas Luiz e Kelly che, dalla Premier League e fino a questo momento, non risultano essere proprio tra i migliori acquisti degli ultimi anni, per la Juve.

Juventus, non solo Osimhen dal Napoli: la rivelazione

La rivelazione sul colpo della Juventus, doppio a questo punto, arriva dal giornalista ed esperto di calciomercato, Paolo Paganini, che ha parlato in diretta alla trasmissione Fuori di Juve, in onda su Radio Bianconera. 

Le sue parole sono legate al mercato, con l’addio di Dusan Vlahovic previsto con destinazione estera e non con permanenza in Serie A. Ci sono voci che lo legano sia alla Premier, che alla Turchia, magari proprio dove si libererà il posto di Victor Osimhen che farà rientro al Napoli in estate, per sistemarsi altrove. E chissà che, tra i colloqui tra Giuntoli e Giovanni Manna – suo ex braccio destro nella passata stagione – oltre che per Osimhen, non ci sia la possibilità di parlare di un altro dei “pupilli” della sua vecchia gestione al Napoli.

Uno dei colpi più straordinari della sua gestione al Napoli, che è stato simbolo sia dello Scudetto vinto del 2023, che di questa annata con Conte che sta vedendo gli azzurri ad un passo dal tricolore. Una scelta, per la Juventus, che potrebbe portare ad un nuovo centrocampista.

Le cifre del colpo in programma dal Napoli

Magari non per giocare alla Juve, ma la verità è che Anguissa avrebbe chiesto l’addio al Napoli in estate. E a quel punto è inevitabile che si accendi interesse anche da parte di chi lo portò in Serie A. Fu proprio Giuntoli a puntare sul calciatore che tra Marsiglia, Villarreal e Fulham aveva sì, mostrato buone cose, ma senza mai diventare dominante quanto lo è diventato in Italia.

Anguissa
Colpo Anguissa – Stopandgoal.com (La Presse)

La scelta di Anguissa potrebbe essere “di vita” e dunque giocando all’estero, ma Giuntoli farà un tentativo per capire se sarà possibile aprire una trattativa col Napoli per la cessione di Anguissa alla Juventus. Un addio, quello del camerunense, che il Napoli vorrebbe all’estero. Ma di fronte ad un’importante cifra economica – il Napoli chiede almeno 40 milioni -, occhio al possibile addio di Anguissa con permanenza in Serie A, alla Juve, dal suo “scopritore” Cristiano Giuntoli.

Gestione cookie