Calciomercato+Inter%3A+scambio+in+estate+con+il+Bologna
stopandgoalcom
/2025/05/01/calciomercato-inter-scambio-in-estate-con-il-bologna/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter: scambio in estate con il Bologna

In estate sarà rivoluzione per l’Inter. I nerazzurri hanno l’obbligo di ringiovanire l’organico e cercano rinforzi anche in Serie A, occhio anche alle cessioni che potrebbero aprire nuovi scenari di mercato.

Inter: asse di mercato con il Bologna, nel mirino Asslani

Kristjan Asllani è sul mercato. Il centrocampista albanese, arrivato dall’Empoli, non ha mai convinto a pino Simone Inzaghi che in estate potrebbe dare l’ok alla cessione del calciatore. Secondo le ultime notizie di mercato sul regista ci sarebbe il Bologna, da tempo in pressing per il centrocampista dell’Inter.

Il direttore del Bologna Giovanni Sartori sembrerebbe intenzionato a mettere a disposizione di Vincenzo Italiano un centrocampista capace di impostare l’azione. L’occasione arriva dall’Inter, che avrebbe già messo sul mercato Asllani. 

Calciomercato Inter, 4 obiettivi dal Bologna.

 

Il talento del calciatore, che a Milano non ha trovato spazio per esprimersi, potrebbe diventare una risorsa fondamentale  sotto le Due Torri. Secondo quanto riportato da Tuttobolognaweb, in estate potrebbe arrivare l’assalto. Asllani si era trasferito all’Inter nel 2023 in prestito oneroso da 4 milioni di euro, più un obbligo di riscatto a 10, per un totale di 14 milioni.

La cessione del calciatore albanese potrebbe aprire nuovi scenari di mercato per i nerazzurri che da tempo seguono diversi calciatori del Bologna.

Oltre ai difensori Beukema e Lucumi, occhio anche al reparto offensivo. Da tempo, infatti, i due centrali degli emiliani sono accostati all’Inter. L’olandese si è confermato come uno dei centrali migliori del campionato in questa stagione ed a Milano potrebbe ricoprire sia il ruolo di braccetto di destra che quello di centrale al posto di Acerbi.

Lucumi è invece un mancino e sarebbe un sostituto di Bastoni. Certo, la priorità dei nerazzurri forse in questo momento è più sul centro destra che quella di un mancino, ma mai dire mai.

Inter: sogno in attacco

Ma nel Bologna giocano altri due obiettivi di mercato dell’Inter che potrebbero rientrare nella trattativa per Asslani. Il primo è Lewis Ferguson, centrocampista scozzese classe 1999 che ha finalmente recuperato dall’infortunio pesante della scorsa stagione.

Calciomercato Inter. I nerazzurri hanno l’obbligo di ringiovanire l’organico e cercano rinforzi anche in Serie A, occhio anche alle cessioni che potrebbero aprire nuovi scenari con il Bologna.

 

La valutazione del trequartista, che prenderebbe in organico il posto di Mkhitaryan, è vicina ai 30 milioni di euro.

L’ultimo nome è quello di Castro. L’attaccante argentino, considerato il vero erede in Serie A di Lautaro Martinez ha un prezzo elevatissimo vista la giovane età e l’esplosione in questa stagione. Per arrivare all’attaccante serviranno oltre 45 milioni di euro.

 

Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Calciomercato Juventus, affare Ederson: convinto dal nuovo mister

Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…

4 ore ago

Calciomercato, strappo alla Juventus: il Milan lo ha giĂ  convinto

Il calciomercato estivo può portare parecchie novitĂ  in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…

5 ore ago

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

7 ore ago

Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…

9 ore ago

Incontro con Conte, promessa fatta: ecco dove allenerĂ 

Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…

11 ore ago

Calciomercato: Allegri sta tornando, si chiude per l’estate

E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…

20 ore ago