Quale sarà il futuro di Yamal a Barcellona? I blaugrana possono salvarsi, economicamente, proprio grazie al talento spagnolo, ecco i dettagli.
Con la rete segnata all’Inter, Yamal ha superato un altro record ed è diventato il più giovane a segnare in una semifinale di Champions League.
Battuto, dunque, Mbappè che a 18 anni e 140 giorni aveva segnato contro la Juventus nel 2017 con la maglia del Monaco. Questa volta, sempre contro un’altra italiana, Yamal a 17 anni e 292 giorni è il nuovo marcatore più giovane.
Un segno del destino che conferma le abilità del calciatore che, anche contro l’Inter in Champions League, è stato uno dei migliori in campo del match, rappresentando un pericolo constante per la retroguardia nerazzurra.

Al netto per la delusione relativa al risultato finale, che lascia ancora tutto aperto per l’accesso in finale, per Yamal è stata comunque una serata importante. Il giocatore spagnolo, infatti, è entrato di diritto nella storia della Champions League, superando un record importante che riguarda il più giovane marcatore a segnare in una semifinale. Inoltre, con la presenza di oggi ha collezionato già 100 gare con la maglia del Barcellona.
Record su record per un calciatore che è destinato a fare la storia del calcio mondiale. Ma in quale squadra? Infatti, sono tanti i dubbi relativi al proseguimento del suo rapporto con il Barcellona.
Yamal via dal Barcellona? C’è la clausola
Il calciatore può salutare la Spagna proprio grazie ad una clausola, che è presente nel suo contratto. Ovviamente, sarà molto difficile ipotizzare questo scenario ma come successo con Lionel Messi in passato, al Barça nessuno è intoccabile.
Ecco perché girano strane voci sul talento Yamal che per il momento sta facendo sognare i tifosi blaugrana, che sperano di tornare sul tetto d’Europa grazie alla propria stella.

Qual è il valore della clausola di Yamal con il Barcellona
Il recente rinnovo di Yamal, siglato qualche stagione fa, ha permesso al Barcellona di blindare il calciatore e di inserire una clausola folle nel suo contratto.
Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il prezzo fissato per la cessione di Yamal sia pari ad un miliardo di euro. Una cifra monstre che difficilmente un club potrà investire.
Ma nel calciomercato tutto è possibile. Soprattutto per le squadre arabe, che hanno una disponibilità economica infinita.
