Crisi Inter, Inzaghi sotto esame: solo una cosa può salvarlo

Clamoroso momento negativo per l’Inter che rischia davvero di fare la storia ma al contrario. Ora la squadra e Simone Inzaghi sono sotto esame per quanto accaduto.

C’erano tutte altre aspettative sull’Inter di Simone Inzaghi che non è riuscita a mantenere la concentrazione, le energie fisiche e i risultati fino alla fine. Adesso è arrivata la batosta per i tifosi nerazzurri quando tutto in una settimana ci sono state tre pesanti sconfitte che hanno lasciato il segno e gli strascichi rischiano di compromettere anche il sogno della Champions League.

In questo momento il club si ritrova dal primo posto con 3 punti di vantaggio a -3 dal Napoli che comanda la classifica, decisive le sconfitte con Bologna e Roma con di mezzo il pesante ko per 3-0 contro il Milan nel ritorno di semifinale di Coppa Italia.

Simone Inzaghi a bordo campo
Crisi Inter, Inzaghi sotto esame: solo una cosa può salvarlo (LaPresse) – stopandgoal.com

Sembra aver perso smalto l’Inter con ora molti giocatori che sono sulle gambe proprio nel finale di stagione e c’è bisogno di provare a dare una svolta al futuro considerando che mancano poche settimane e c’è ancora possibilità di salvare la stagione con due titoli, ma ora non è tutto nelle mani dei nerazzurri.

Inter, pessime notizie per Inzaghi: serve la svolta

Decisive saranno le prossime partite dove l’Inter giocherà con il Barcellona per l’andata di semifinale di Champions e poi con il Verona per provare a recuperare qualche punto sul Napoli capolista. Al momento però servirà ritrovarsi mentalmente perché fisicamente la squadra ha affermato di essere stanca e almeno serviranno energie mentali positive, può essere la svolta proprio la prossima sfida di Champions.

Inter, Inzaghi
Inter, pessime notizie per Inzaghi: serve la svolta (ANSA) – stopandgoal.com

In questo momento è in piena crisi l’Inter di Inzaghi che resta ora con gli esami più duri da dover affrontare come scrive il Corriere dello Sport. In questo momento la squadra dovrà recuperare la condizione per affrontare poi le prossime partite perché ci saranno sfide decisive per il cammino in Champions con il Barcellona dove ci si gioca l’accesso alla finale e le prossime di campionato che valgono uno scudetto.

Ma sono sotto esame Inzaghi e i giocatori che dopo una grande annata ora rischiano di fallire in ogni competizione restando a secco di titoli in quest’annata che sembra stia prendendo una piega maledetta. Non accadeva da oltre 7 anni che l’Inter perdeva tre partite di fila e da 13 anni che non andava a segno in tre partite consecutive.

Gestione cookie