Da flop a top, Soulé è un calciatore rinato (LaPresse) - stopandgoal.com
Per gran parte della stagione è stato etichettato come un acquisto flop, ma Matias Soulé si sta prendendo la sua rivincita personale.
Dopo il gol nel derby contro la Lazio, l’argentino ne ha messo a referto un altro altrettanto importante questo pomeriggio contro l’Inter, consegnando la vittoria alla Roma nella trasferta di San Siro. Su Soulé la cura Ranieri ha avuto un impatto di un certo calibro, anche perché se oggi possiamo parlare di un calciatore completamente rinato è solo grazie all’allenatore giallorosso.
Possiamo dunque dire che Soulé ha semplicemente risentito del salto di qualità all’inizio della stagione, ma adesso è pronto a dire la sua ed essere protagonista anche in piazze importanti, proprio come Roma.
Il Matias Soulé di oggi non è neanche lontanamente paragonabile a quello dei primi mesi in giallorosso. A scrivere di questo anche i colleghi di TMW, che ovviamente non possono che dare grandi meriti di questa rinascita non solo al ragazzo stesso, anche perché le qualità sono le sue, ma anche a Claudio Ranieri, che da gestore eccellente quale è ha trovato i modi ed il momento giusto per ributtare nella mischia l’argentino.
Oggi Soulé sta ripagando la fiducia del suo allenatore con prestazioni di livello e gol pesanti, come ad esempio quello di oggi a San Siro contro l’Inter. Oramai non vale neanche più la narrazione del “Eh vediamo se riesce a mantenere questo rendimento per qualche partite”, anche perché è oramai poco più di un mese che Claudio Ranieri non riesce più a fare a meno dell’argentino.
L’incredibile rendimento che sta avendo Soulé non starebbe passando inosservato, al punto che l’argentino sarebbe finito nel mirino di alcune delle più importanti squadre d’Europa in vista nel prossimo calciomercato estivo. Nonostante questo, comunque, il suo futuro sembrerebbe essere ancora una volta in Serie A.
Di questo passo Matias Soulé sarà uno dei nomi più chiacchierati della prossima estate di calciomercato, anche perché l’argentino ha dato prova di grande carattere rialzandosi dalle difficoltà che ha riscontrato nei primissimi mesi di questa stagione.
E chissà che la Juventus non possa tornare a pensare a Soulé in vista della prossima stagione, anche se in caso di addio alla Roma il classe 2003 potrebbe preferire più una destinazione estera che l’Italia. Stando alle ultime notizie, però, il futuro dell’argentino sarà ancora in Serie A, sempre in giallorosso, anche perché così come il Claudio Ranieri allenatore gli ha voluto dare fiducia, anche il Claudio Ranieri Senior Advisor farà lo stesso, dato che Soulé ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per riuscire a dire la sua con la maglia della Roma. Poi nel calciomercato si sa, “mai dire mai”.
Svolta in vista della prossima stagione con il futuro di Sergio Conceicao che tiene banco…
Non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi e la sua Inter a cavallo della tanto…
Ci sono conferme dirette riguardo il possibile arrivo in Italia del calciatore. Ecco le parole…
Settimana impegnativa per l'Inter che si avvicina alla semifinale d'andata di Champions League contro il…
Un fulmine a ciel sereno la notizia della firma da parte dell'attaccante, che ha raggiunto…
Il Bayer Leverkusen è prossimo a separarsi da uno dei principali artefici della scalata al…