Donnarumma
Gianluigi Donnarumma potrebbe tornare in Italia. Il rendimento del portiere italiano nelle ultime uscite dei parigini continua a non convincere nonostante le ottime prestazioni.
Gigio Donnarumma continua a non essere apprezzato a Parigi. Nonostante il portiere ex Milan si sia dimostrato anche in Champions League come uno dei migliori numeri uno al mondo, la dirigenza del PSG non avvia i dialoghi per il rinnovo del contratto.
Anche per questo motivo, secondo quanto riportato da Fichajes.net, a fine stagione il portiere italiano potrebbe fare ritorno in Serie A.
Donnarumma, legato ancora al PSG da un contratto ricchissimo fino al 2026, continua ad essere in bilico al PSG. L’avvento in panchina di Luis Enrique, infatti, potrebbe segnare la fine del rapporto con il Paris Saint Germain. L’allenatore spagnolo, che sta ridisegnando anche le strategie di mercato del club transalpino puntando su tanti giovani provenienti anche dal vivaio, da sempre preferisce portieri molto abili con i piedi.
Doti che, seppur Donnarumma ha sviluppato nel tempo, non sono tra le caratteristiche principiali del portiere italiano, che si è da sempre dimostrato un ottimo portiere tra i pali e un formidabile pararigori.
Ma nel cominciare l’azione con i piedi, Donnarumma non è proprio tra i primi al mondo. Questo, unito al contratto importante di Donnarumma con il PSG (nato anche dalla scelta di trasferirsi a zero a Parigi rinnegando il Milan), potrebbe valere a Gigio l’addio.
Sulle sue tracce, secondo le ultime notizie di mercato, resta l‘Inter che in estate dovrebbe rendersi protagonista di una vera rivoluzione in organico essendo ormai arrivata a fine ciclo.
Sommer non è giovanissimo e Martinez, acquistato un anno fa dal Genoa, potrebbe non esser ritenuto ancora pronto per prendersi una maglia da titolare in una big.
L’occasione di prendere Donnarumma quasi a zero, visto che a Parigi non escludono un suo abbandono anticipato, favorirebbe in questo modo la trattativa.
A 26 anni, il portiere della Nazionale italiana, rappresenterebbe un investimento importante ma anche sicuro per il presente e per il futuro del club.
Da superare resta l’ostacolo Milan. I rossoneri, dopo aver rinunciato a Donnarumma in favore di Maignan, non hanno dimenticato i trascorsi di Donnarumma e l’addio difficoltoso.
Un suo ritorno a Milano, per vestire la maglia dell’Inter, rappresenterebbe anche un altro duro colpo simbolico per i tifosi rossoneri, che avevano già vissuto con polemica la sua partenza per Parigi. Tutto resta nelle mani del PSG, ma l’ipotesi di un ritorno in Serie A si fa sempre più forte.
Possibile svolta di calciomercato che riguarda il futuro di Nico Paz pronto ad una nuova…
Situazione complicata in casa Inter con Simone Inzaghi che rischia di essere messo ancora una…
Svolta di calciomercato che riguarda soprattutto il Milan perché adesso c'è la beffa che mette…
C'è un nuovo esonero ufficiale che ha fatto notizia in maniera molto forte: ora firma…
Leonardo Bonucci ha lasciato il calcio giocato poco tempo fa e ora è già pronto…
Il calciomercato in Serie A, per certi versi, passa da quello che è il colpo…