Vogliono+la+firma+di+Svilar%3A+il+portiere+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC
stopandgoalcom
/2025/04/23/vogliono-la-firma-di-svilar-il-portiere-ha-gia-detto-si/amp/
News

Vogliono la firma di Svilar: il portiere ha già detto sì

L’incredibile stagione fra i pali della Roma avrebbe consegnato a Mile Svilar non solo credibilità, ma anche notorietà ed attenzione.

A conferma di questo il fatto che sul portiere serbo, ma di origine belga, si sarebbe posata l’attenzione di alcune delle migliori squadre d’Europa. L’estremo difensore è pronto al salto di qualità, è sicuro di meritare i migliori palcoscenici al mondo e di essere protagonista in vittorie importanti. C’è dunque bisogno di una squadra che condivida le sue stesse ambizioni, e a quanto pare Svilar l’avrebbe (già) trovata, visto che il classe 1998 sarebbe già in trattativa più che avanzata con uno storico club al quale avrebbe anche già detto sì.

Vogliono la firma di Svilar (LaPresse) – stopandgoal.com

Svilar sta per firmare: decisiva la volontà dei tifosi

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mile Svilar, uno degli artefici della rimonta europea della Roma in campionato. Scartato da Benfica prima e Anderlecht poi, il portiere serbo avrebbe trovato la sua dimensione in Serie A, in giallorosso, dove grazie anche all’ottimo lavoro di Claudio Ranieri e staff è riuscito a crescere e migliorarsi.

Questo progresso l’ha dimostrato sul campo, dove a furia di parate miracolose si è conquistato anche la fiducia del popolo romano. La Roma non aveva un portiere così decisivo dai tempi di Alisson, e forse questo avrebbe spinto l’ambiente a chiedere una cosa sola alla proprietà: la conferma di Svilar. 

All’esterno di Trigoria è infatti stato esposto uno striscione dove veniva chiesto il rinnovo del portiere belga, nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2027. C’è però bisogno di premiare e blindare chi per questa maglia ha lottato e sta facendo bene, e la dirigenza è la prima a rendersene conto. A fronte di questo, stando anche a quanto riportato dai colleghi del Romanista, la Roma è pronta ad ascoltare la propria gente e a blindare Mile Svilar con un rinnovo di contratto da top player. 

Svilar ha già detto di sì

La Roma è intenzionata a blindare Mile Svilar, che con lavoro e dedizione è riuscito a conquistarsi la fiducia di tutti dalle parti di Trigoria, nessuno escluso. Anche i tifosi hanno cominciato seriamente ad apprezzare il portiere serbo, del quale si parla forse troppo poco quando invece dovrebbe prendersi la scena per via delle sue prestazioni da top player.

La Roma è pronta a blindare Mile Svilar (LaPresse) – stopandgoal.com

Queste avrebbero cominciato ad attirare su Svilar l’attenzione di alcune delle migliori squadre d’Europa, ma per evitare ogni inconveniente la Roma avrebbe già avviato i discorsi per il suo rinnovo di contratto, anche perché follia non blindarlo dopo una stagione del genere. Dal canto suo il calciatore sarebbe super disposto a restare in giallorosso, motivo per il quale le trattative potrebbero durare anche meno del previsto. Parlare di affare fatto è però prematuro, anche se l’impressione è che la strada imboccata sia quella giusta.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Bonucci allenatore in Italia: il suo annuncio, ecco dove

Leonardo Bonucci ha lasciato il calcio giocato poco tempo fa e ora è già pronto…

14 minuti ago

Pagano la clausola e prendono Huijsen: le cifre in Serie A

Il calciomercato in Serie A, per certi versi, passa da quello che è il colpo…

2 ore ago

Delneri di nuovo in Serie A: l’annuncio a sorpresa

La sua è stata una parabola discendente da quando ha allenato la Juventus, ma resta…

3 ore ago

Juve, colpaccio dalla Bundesliga: è il nuovo Kimmich

Il calciomercato della Juventus passa dal presente per il futuro, con il colpo che arriverà…

4 ore ago

Milan, valutazioni in corso: cambia il futuro di Conceicao

Svolta in vista della prossima stagione con il futuro di Sergio Conceicao che tiene banco…

12 ore ago

Inter, brutte notizie per Inzaghi: un altro titolare salta Barcellona

Non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi e la sua Inter a cavallo della tanto…

14 ore ago